Ustica (PA). Aperte le iscrizioni dell’11° edizione del Giro Podistico a Tappe di Ustica Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica in programma dal 18 al 24 luglio 2022.
Il Comitato Organizzatore del Giro Podistico a Tappe di Ustica Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica comunica che si sono aperte ufficialmente le iscrizioni dell’undicesima edizione in programma dal 18 al 24 luglio 2022.
Frutto della promozione mirata e dell’ottimo lavoro svolto nelle dieci edizioni già disputate l’evento podistico usticese ha già incassato le prime adesioni che hanno dato il via alla nascita del nuovo ed oramai famoso album contenente le foto/figurine degli atleti che trascorreranno una meravigliosa vacanza sportiva nel cuore del Mar Tirreno.
La Usticatour responsabile della logistica collaborata dalla ASD Sicilia Promo Sport Vacanze sta allestendo un programma di eventi collaterali per rendere la permanenza sull’isola divertente e memorabile. Il programma tecnico della gara valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON prevede il Giro Lungo dal 18 al 24 luglio ed il Giro Corto dal 22 al 24 luglio p.v.
Info prenotazioni ed iscrizioni cell. +393389268346 +393892621152 www.usticatour.it info@usticatour.it
Ho letto che per Ustica sono in arrivo quasi un milione e mezzo di Euro per la riqualificazione del territorio. Come mai non se ne parla ? Come verranno spesi questi soldi?
Le istanze di finanziamento andavano presentate entro il 27 Ottobre 2021. Per l’approvazione dei progetti cantierabili era richiesto che fossero orientati alla decarbonizzazione del settore energetico, alla ristrutturazione degli edifici, al sostegno all’industria per innovare ai fini della green economy, a forme di trasporto finalizzate alla riduzione dei consumi e delle emissioni nocive, al recupero dei rifiuti, alla gestione delle acque, alla viabilità, al recupero e al riutilizzo del patrimonio edilizio ed urbanistico , al contingentamento dei flussi turistici e alla destagionalizzazione, alla protezione degli habitat prioritari e delle specie protette, alla certificazione ambientale dei comuni.
A quanto pare il progetto di Ustica è uno dei pochi che è stato approvato dall’ ASVIME.
Il sindaco e la sua giunta hanno messo a conoscenza la popolazione dell’arrivo di questi soldi e in che cosa consiste il progetto? Anche perché ho letto che due progetti sono già stati approvati in giunta. Uno è quello del marchio di qualità e l’altro è quello della carta dei servizi che comportano un esborso di denaro per chi ne usufruirà.
Inoltre altri progetti possono essere presentati entro il mese di agosto 2022.
Cordiali saluti.
Ornella Picetti.
A Giovanni Verdichizzi
a Paola Palmisano
a Emanuele Mancuso
a Matteo Misseri
a Linda Toche
a Fulvio Melas
a Enza Pusateri i Migliori
Auguri di Buon Compleanno