24/02/2022
Nessun commento
L’Associazione Nazionale del Fante, nell’ambito delle previste attività sociali, ha predisposto per gli abitanti meno abbienti dell’isola di Ustica una fornitura di indumenti donati dalla Società UPIM.
Gli indumenti unitamente a mascherine e giocattoli sono stati trasportati all’imbarco della nave e all’arrivo a Ustica sono stati gestiti dalla locale Stazione Carabinieri e dalla Guardia Costiera che con l’ausilio del Gruppo Ormeggiatori dell’isola hanno provveduto alla consegna del materiale a Don Nicolò Michele Bordonaro, Parroco della Parrocchia San Ferdinando Re.
ASSOFANTE, conosciuta in tutta la penisola per le attività assistenziali, svolge anche servizio presso le HUB vaccinali con i propri volontari di Protezione Civile. La sede di Palermo è presieduta dal Luogotenente Vincenzo Maria Maniaci e per il settore della Protezione Civile dal Luogotenente Giuseppe Giglio.
In Sicilia sono presenti Sezioni a Messina, Catania, Cefalù, Siracusa, Gela, Bagheria, Monreale, Belmonte Mezzagno e Trapani.