Ustica sape

Cantieri lavoro, c’è ancora tempo per fare domanda: prorogati i termini


Cantieri lavoro, c’è ancora tempo per fare domanda: prorogati i termini

L’assessore regionale Antonio Scavone ha accolto la richiesta avanzata dal deputato di Forza Italia, Mario Caputo: “In questo modo non è andata sprecata un’importante occasione di sviluppo occupazionale e sociale per i Comuni”

Redazione Palermo Tuday 

Ustica, lavoro-cantiere-2

Riaperti i termini per presentare le domande e farsi finanziare i cantieri di lavoro per disoccupati. I Comuni che ancora non hanno presentato l’istanza posso quindi rimediare. Per farlo c’è tempo fino al 28 febbraio. Ad annunciare con soddisfazione la notizia è il deputato regionale di Forza Italia, Mario Caputo, che la settimana scorsa aveva inviato una nota all’assessore regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Antonio Scavone, e al dirigente generale Gaetano Sciacca, per chiedere la riapertura dei termini per la presentazione delle domande, inizialmente prevista entro le ore 12 del 31 gennaio.

“Ringrazio l’assessore Scavone e il direttore Sciacca per – commenta il parlamentare – avere accolto l’invito a concedere una proroga in favore dei Comuni che non avevano potuto presentare le domande. In questo modo non è andata sprecata un’importante occasione di sviluppo occupazionale e sociale del territorio. I cantieri lavoro sono strumenti necessari per le amministrazioni locali che ogni giorno si trovano a contrastare le difficoltà legate al fenomeno della disoccupazione. Grazie alla proroga – conclude Caputo – molti Comuni che non hanno appreso di tale possibilità entro i termini utili, potranno utilizzare l’iniziativa rivolta a sostenere le famiglie l’occupazione”.

Fonte Palermo Today

Riceviamo e pubblichiamo – Richiesta audizione in Consiglio Comunale-Comune di Ustica. Diego Altezza

Ustica anni ’60 – passeggiata in campagna con foto ricordo


passeggiata in campagna con foto ricordo

Ustica, l’isola che non ti aspetti: tra storie di coloni e il filo segreto con gli USA


La piccola isola del Mediterraneo, ingiustamente meno celebrata di altre, ad ogni angolo rivela qualcosa di sorprendente. Dai colori delle case alle storie di pirati, dalle grotte marine all’insospettabile legame con il baseball, un piccolo diamante che non può lasciare indifferenti

byDario Vetrano Sicilian Post

Ustica, torre dello spalmatore di Ivan Vargiu

Fra tutte le isole siciliane, ho una particolare predilezione per Ustica, forse perché è inspiegabilmente meno famosa delle altre o forse perché il suo nome è ingiustamente legato a una strage che con Ustica non ha niente da spartire o forse perché Ustica “balla da sola”, mentre le altre lo fanno chi in coppia (Lampedusa e Linosa), chi in gruppo (Egadi ed Eolie). Ma poi penso che il motivo vada trovato dentro al tipico scrigno a forma di isola (bel mare e pesce fresco), che nasconde storie e aneddoti di una varietà e in una quantità davvero sorprendenti per un’isola così piccola.

A pochi metri dalla banchina, ancora sull’aliscafo, si è accolti da case color pastello e sprazzi di nero (lava) e verde (foglia), il tutto incorniciato nell’azzurro del mare (in basso) e del cielo (in alto). Sull’isola ci sono due torri per l’avvistamento di pirati saraceni, e a questo, in Sicilia, ci siamo abituati. Ma a storie di coloni e territori da conquistare come nel far west americano, dove ad andare avanti erano i più abili e disperati, disposti a tutto pur di possedere un fazzoletto di terra e la possibilità di autosostenersi, no. E a Ustica ci fu una lotta fra coloni e pirati barbareschi durante il ‘700. Diverse volte il Regno di Sicilia provò a far approdare stabilmente nuovi abitanti sull’isola e ogni volta i pirati arrivavano, uccidevano e portavano via i prigionieri. Fino a quando un gruppo di esperti di vita isolana, i liparoti, arrivarono e vi si installarono (non a caso Ustica e le Eolie condividono il (altro…)

Ustica, Punta Galera


Ustica, Punta Galera

Collegamenti marittimi regolari oggi da e per Ustica …


…ad eccezione della partenza delle ore 07,00 da Ustica in quanto  l’aliscafo Carmen M è fermo a Palermo

Collegamenti marittimi 43 j

Aforisma, Citazione, Proverbio…


“Studiare senza riflettere è inutile. Riflettere senza studiare è pericoloso.”
CONFUCIO

Buon Compleanno


A Michele Megna
a  Michele Bertacci
a  Floriana Gallo
i Migliori Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Apollonia.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

^^^^^^^^^^^^^

AUGURI

Da Ustica Daniele Nava

All’Amico e Collega, grande lavoratore dell’Impresa Elettrica, i migliori auguri di buon compleanno

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Febbraio 2022
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica