Di redazione Orizzontescuola
Il Governo è servito: come sostiene Anief da settimane, con la riapertura delle scuole dopo la pausa natalizia è salita la percentuale dei contagi tra gli studenti.
Lo dice l’Istituto superiore di sanità, secondo cui nell’ultima settimana la percentuale dei cittadini tra 0 e 19 anni infettati dal coronavirus è passata dal 20 al 24% delle nuove diagnosi: un incremento che per l’Iss non può non essere collegato alla “riapertura delle scuole”.
Secondo Marcello Pacifico, presidente Anief, “se un ragazzo su quattro è positivo, nonostante l’85% nella secondaria sia vaccinato e se soltanto in una sola classe su sette si fa lezione a distanza, è evidente che le scuole non sono sicure con le nuove regole. Con le classi rimaste stracolme di alunni e gli spazi inalterati, senza ricambi d’aria automatizzati, con 8mila istituti costretti a fare lezione con le finestre aperte, le scuole sono oramai diventate quasi dei focolai del virus, con gravi rischi di salute per gli studenti, le loro famiglie, e il personale. E stiamo sempre aspettando le mascherine Ffp2 per tutti. La verità è che bisogna andare subito in dad e procedere con il tracciamento serio a tappeto per tutti coloro che transitano nelle scuole”, conclude il sindacalista Anief.
P.S. ore 07,24 – Dall’Agenzia Militello riceviamo comunicazione che questa mattina alle ore 07,15 il traghettino Helga non partirà per Ustica a causa condizioni meteo marine avverse
P.S. ore 08,31 – Dall’agenzia Militello riceviamo comunicazione che la Nave Filippo Lippi posticiperà partenza da Palermo a causa controllo medico (tampone) personale equipaggio
P.S. ore 09,33 – Dall’agenzia Militello riceviamo comunicazione che la Nave Filippo Lippi ometterà partenza per Ustica
P.S. ore 13,04 – Dall’agenzia Militello riceviamo comunicazione che l’aliscafo Carmen M alle ore 15,00 partirà regolarmente per Ustica, ma dopo l’arrivo rientrerà a Palermo a causa condizioni meteo marine avverse.
Chi è leale, col tempo riscuoterà il capitale e gli interessi del suo comportamento, mentre chi è sleale pagherà i successi con moneta falsa. Sono successi che non valgono niente, e quasi sempre non durano.
Alessandro Del Piero
A Giovanni Zanca (junior)
a Margherita Gambino
a Natasha Lo Presti i migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Francesco di S.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.