La Società Caronte & Tourist, per le vie brevi, fa sapere che in data 20/01 p.v. il M/T A. Da Messina, per visite e collaudi, resterà ferma nel porto di Palermo.
Dovendo comunque garantire l’approvvigionamento all’Isola, meteo permettendo, si richiede in sua sostituzione che il collegamento venga effettuato dal M/T Ulisse fermo per sosta settimanale a Palermo con gli stessi orari previsti nella linea D/1
Si rimane in attesa di gentile riscontro ed autorizzazione.
Sindaco Ustica
Salvatore Militello
Incidente sulla rotta tra le Eolie e Milazzo
(ANSA) – PALERMO, 14 GEN – Momenti di panico a bordo dell’aliscafo che dalle Eolie nella serata di ieri stava raggiungendo Milazzo. Un’onda anomala ha investito il “Calipso” della Liberty Lines in piena velocità rompendo il finestrino di prua nel lato sinistro.
L’interno è stato allagato e ci sono stati attimi di paura tra i 24 passeggeri che comunque non sono rimasti feriti. Il comandante Maurizio Castrogiovanni, pur a velocità ridotta, è riuscito a portare a compimento la traversata. I danni subiti dal “Calypso” renderanno necessario il suo trasferimento presso il cantiere Liberty Shipyard di Trapani per i lavori di riparazione. Sempre a causa delle avverse condizioni meteo che in questi giorni stanno rendendo molto difficoltosi i collegamenti con le Eolie la compagnia si trova al momento impossibilitata a sostituire il Calypso con altri mezzi analoghi che si trovano a Trapani. A partire da oggi i collegamenti fra Milazzo e le Eolie saranno comunque garantiti secondo il “Piano a tre” di emergenza con la rotazione degli aliscafi Eduardo M, Platone ed Antioco.
Fonte: (ANSA Palermo).
Esaminando le previsioni meteo supponiamo che questa mattina il catamarano alle ore 07,00 potrebbe partire per Ustica e ripartire per Palermo subito dopo lo sbarco ed imbarco passeggeri.
Dalla mattinata notiamo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo marine che inducono a credere che la nave Antonello Da Messina ometterà la corsa delle ore 08,30.
Il collegamento con l’aliscafo delle ore 15.00 per Ustica dovrebbe essere anche interrotto a causa condizioni meteo marine avverse
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)
A Rosalia Basile
a Loredana Mancuso
a Maria Serena Caserta
a Francesco Lauricella
a Giuseppe Ailara
a Bruno Migliacci
ad Alessandra Nuzzo i migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Felice
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.