Questa mattina in ospedale a Palermo è passato ad altra vita, all’età di 76 anni, l’Amico di tutti Giovanni Zanca (conosciuto come Giannuzzo).
Alla moglie, ai figli e a quanti Gli volevano bene le più sentite condoglianze
^^^^^^^^^^^^
LA FAMIGLIA ZANZA RINGRAZIA
In ogni post, nei tanti messaggi e nelle numerose telefonate ricevute tutti hanno descritto nostro Padre come un Grande uomo e questo ci rende particolarmente fieri di Lui.
L’amore, il rispetto e l’arte dell’accoglienza che Lui ci ha insegnato continueremo a trasmetterli sia in famiglia, tra gli amici e tra i turisti che Lui rispettava tanto…
Grazie di vero cuore a tutti ed in particolare un sentito ringraziamento va al Comandante Bertolini, al personale della locale Capitaneria di Porto e al personale la Stazione dei Carabinieri.
La famiglia Zanca
CONDOGLIANZE
Da Giovanni Leone
Le più sentite condoglianze.
Mi mancherà il suo saluto ogni volta che arrivavo ad Ustica e mi diceva “ Cumannnantino arrivasti” volendomi così paragonare al mio caro padre. Una abbraccio alla famiglia.
^^^^^^^^^^^^
Da Milano Thomas e Marco Martucci
L’esperienza ci insegna che nella vita si alternano gioie e dolori. La nostra gioia e’ stata quella di avere conosciuto la famiglia del sig. Giovanni Zanca ( inteso Giannuzzo) e in particolare i suoi figli con i quali nel tempo abbiamo legato un rapporto di fraterna amicizia.
Adesso con la sua morte e’ subentrato il dolore e la tristezza che purtroppo soltanto da lontano possiamo condividere con tutta la sua famiglia alla quale inviamo sentite condoglianze.
Salvatore, Vituzzo e Daniele vi siamo moralmente vicini con un grosso abbraccio. Marco e Thomas.
^^^^^^^^^^^^^^
Da Fabrizio Di Pofi
Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Giannuzzo era e rimarrà una persona splendida.
^^^^^^^^^^^
Da Bartolo Caravella
DISPIACIUTI PER IL TRISTE AVVENIMENTO, CI UNIAMO ALLA FAMIGLIA ZANCA PER LA PERDITA DEL NOSTRO GIANNUZZO PERSONA UNICA PER LA SUA SIMPATIA E GENTILEZZA.
CI MANCHERAI MOLTO.
FAMIGLIA CARAVELLA E PALMISANO MARIA
^^^^^^^^^^^
Da Ustica Giovanni Martucci
Un’altra figura emblematica scompare dalla nostra isola : Giovanni Zanca il mitico ” Giannuzzo ” al quale e’ stato appropriato questo vezzeggiativo in virtu’ delle sue doti eccelse, dimostrate sin da bambino. Persona umile, corretta e rispettosa legata alla sua, alla famiglia e soprattutto alle buone regole di una volta. Alla moglie e ai figli giungano le mie piu, sentite condoglianze con affettuoso abbraccio, unitamente a quelle di Pina e Giulia.
^^^^^^^^^^^^^^
Da Salvatore Gentile
Il primo sorriso, il primo caloroso benvenuto appena sbarcati sulla banchina, l’arrivo sull’isola non sarà più lo stesso. Ciao Giannuzzo, riposa in pace. Sentite condoglianze alla famiglia Zanca.
^^^^^^^^^^^^
Da New Orleans Maria Bertucci Compagno
Con immenso dolore ho appreso la triste notizia che il bravo Giannuzzo è volato in cielo. Sentite condoglianze alla famiglia.
Con tanto affetto sono vicino al vostro dolore Maria.
^^^^^^^^^^^
Da Vigevano Peter Felisatti
CARO GIANNUZZO QUANTI RICORDI IN TUTTI GLI ANNI PASSATI INSIEME.NON POTRO’ DIMENTICARE LA TUA BONTA’ COME ESSERE UMANO SEMPRE DISPOSTO A RISOLVERE LE BEGHE CHE SI PRESENTAVANO IN PORTO DA PARTE DI NOI TURISTI. BUON VIAGGIO!!!!!!
SINCERE CONDOGLIANZE A TUTTA LA FAMIGLIA ZANCA
^^^^^^^^^^^^
Dall’Inghilterra Mimmo Ciaccio
Sentite Condoglianze alla Famiglia Zanca.
^^^^^^^^^^^^^
Da Da Oriolo Romano Ignazio Martucci
La Famiglia Martucci Ignazio partecipa con profondo cordoglio alla scomparsa improvvisa dell’amico Giannuzzo. Ci uniamo al dolore della moglie e ai figli
^^^^^^^^^^^^
Da Latina Gaetano Calderaro
Era il nostro meteorologo di fiducia, resterà sempre nei nostri ricordi. Condoglianze a tutta la sua grande famiglia. Gaetano Emilia Calderaro
Da Palermo Piero Pomilia
Ustica perde un’ altra sua istituzione, l’ amico di tanti, il riferimento di tutti quelli che volevano andare a mare. Persona a me cara per la grande generosità di animo. Lunghe chiacchierate accompagnavano i nostri incontri e le sue confidenze sono oggi ancora piu’ preziose. E’ un dolore grande perdere una persona di famiglia, un caro amico .
Non avrai’ piu’ bisogno di passaggi in auto.
Ai familiari tutti, la vicinanza nel dolore. Cinzia e Piero Pomilia
^^^^^^^^^^^
Da Palermo Nino Prestifilippo
un’ altra bandiera gloriosa che si ammaina troppo tristezza ma purtroppo questa e’ la cruda legge della vita sentite condoglianze ai figli e alla moglie che ho conosciuto tantissimi anni fa a porticello .
^^^^^^^^^
Da Giuseppe Castiglia
un altro personaggio storico dell’isola che ci lascia, la prima persona che incontravi arrivando ad Ustica, sempre scalzo, ovviamente. ed io: “Giannù, ma un ti po ccattari un paru i scarpi? e lui: Mancu stannu, Pippoo”! Buon vento, cugino!
Condoglianze per i familiari
^^^^^^^^^^^^^^
Da Santo Sanfilippo
Apprendiamo con immenso dolore la triste notizie della scomparsa di un altro Mito della nostra amata isola Ustica che se ne va…scendere dall’aliscafo o dalla nave non vederlo più seduto nel suo angolino a dare il suo benvenuto a tutti noi amici ci mancherà tanto, grazie Giannuzzo eri sempre allegro e cortese ci mancherà il tuo grido Wiva Ustica Wiva San Bartolo
Sentite condoglianze famiglia Sanfilippo
^^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Giovanni Dejoma
Apprendo con grande dolore la scomparsa prematura di un’uomo speciale, padre di una famiglia speciale.
Per me Giannuzzo rappresenta Ustica con i suoi migliori anni passati Personalmente ho trascorso adolescente insieme a Giannuzzo momenti indimenticabili di belle giornate a mare a pescare con il suo gozzo, raccontando poi a miei figli le mie avventure da bambino trascorse insieme.
Ed ogni anno per la festa di San Bartolomeo i miei figli piccoli avevano sempre la fotografia con Giannuzzo !!!
Le più sentite condoglianze alla moglie ed ai figli tutti.
Ciao Giuannuzzo
Giovanni Dejoma e famiglia
^^^^^^^^^^^
Da Roma Claudio Iovane
Purtroppo un’altra pietra miliare della storia contemporanea di Ustica ci ha lasciato. Era benvoluto da tutti perché era l’amico di tutti, una persona estremamente generosa di affetti. Memorabili le sue battute umoristiche, aveva una sagacia nel cogliere l’essenza del momento, senza alcun dubbio lo definisco il maggior filosofo dell’Isola. Riposi in pace con tutti i nostri compaesani che ci hanno preceduto nell’aldilà.
^^^^^^^^^^^^
Da Roma Massimo Maggiore
Sinceramente addolorati apprendiamo della perdita di Giannuzzo, altra icona usticese. Alla moglie, ai figli ed ai nipoti giunga il nostro più affettuoso abbraccio con sentite condoglianze.Viva Giannuzzo, viva San Bartolo!
Massimo Maggiore e famiglia
^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Gaetano Nava
Se ne andato un vero amico, Giannuzzu, resterai sempre bei nostri cuori condoglianze ai familiari Gaetano e Maria Grazia
^^^^^^^^^^
Da Morges Francesco Ferraro
Mi dispiace moltissimo che Giannuzzo ci abbia lasciati, un altro Usticese che ha fatto la storia della nostra piccola isola. Resterà per sempre nel mio cuore. Riposa in pace.
Ai familiari rivolgo le mie più sentite condoglianze e un forte abbraccio.
Francesco e famiglia.
^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Mario Oddo
Ustica perde purtroppo una persona cara a tutti ed anche un personaggio. Condoglianze ai Familiari.
^^^^^^^^^^^^^^
Da Napoli Valerio Menditto
Profondamente scosso dopo aver appreso della dipartita di Giovanni Zanca (detto Giannuzzo).
Persona che ho avuto modo di conoscere molto bene durante la mia lunga permanenza ad Ustica.
Uomo da un cuore grande ed una forte devozione al Santo Padrone dell’isola San Bartolomeo.
Esprimo le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza ai suoi familiari.
Un forte abbraccio alla moglie e figli.