Trasporti marittimi in Sicilia: 100 milioni di euro all’anno di contributi pubblici per avere le navi in avaria!
Per continuare a leggere clicca qui
Per continuare a leggere clicca qui
Grandi applausi per la prima presentazione del libro “Isola di Ustica. La cucina è cultura” di Anna Russolillo e Vittorio Arnò.
I posti della sala del Centro conferenza dell’Area Marina Protetta del Comune di Ustica erano tutti occupati nel pieno rispetto delle regole di sicurezza covid. Anche in strada e sul grande terrazzo i turisti e gli usticesi si sono fermati ad ascoltare.
Per la prima volta nella storia millenaria dell’isola, si scrive un voluminoso saggio di cucina usticese. Per la prima volta viene trattata la tradizione culinaria della piccola isola con tutte le sue molteplici implicazioni e con le sue profonde radici culturali ed antropologiche.
E’ stato un lavoro condotto porta a porta. L’usticese Vittorio Arnò ha contribuito al libro proprio con la raccolta di gran parte delle ricette di casalinghe e cuoche. Una comunicazione diretta, lontano dagli smartphone, con le ricette della tradizione enogastronomica dell’isola consegnate dalla memoria alla pagina scritta, talvolta con cautela, come si fa con i segreti più nascosti.
È questo il metodo che ha dato vita al (altro…)
Il fraudolento sa guadagnarsi per tempo la fiducia nelle piccole cose, per tradire poi con grande profitto.
(Tito Livio)
A Maria Palmisano
a Eva Pitruzzella i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Umberto
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.