CAPPELLO GROUP
COVID-19: NASCE A RAGUSA MASCHERINA RIUTILIZZABILE ALL’INFINITO.
ENORMI RISPARMI IN TERMINI DI COSTI E DI IMPATTO SULL’AMBIENTE.
SARA’ DISPONIBILE A FINE MAGGIO PER LA POPOLAZIONE.
I PRIMI PEZZI IN DONO A PROTEZIONE CIVILE, OSPEDALI E VIGILI DEL FUOCO
Ragusa, 20 aprile 2020 – Una mascherina di protezione, anche con visiera, che si compra una volta sola e non si getta perché è riutilizzabile all’infinito. “Drop”, questo il suo nome, ideata a Ragusa e pronta per la produzione dalla fine del prossimo mese di maggio, è frutto del Centro di ricerca e sviluppo e della collaudata capacità evolutiva della Cappello Group – azienda nota per avere creato innovazioni applicate alle energie alternative e al trattamento delle superfici dei metalli – per contribuire alla ripartenza del Paese.
Il progetto risolve due problemi dell’emergenza Covid-19: supera, con un unico acquisto, la difficoltà di reperire grandi quantità di mascherine monouso; e riduce l’impatto sull’ambiente non dovendo smaltirle subito dopo l’utilizzo. Due problemi importanti che si aggraveranno nella “fase 2”, quando tutti dovranno avere sempre con sé le mascherine, con maggiori costi a carico delle famiglie. Nel caso di “Drop”, invece, una contenuta spesa una tantum si rivelerà un risparmio quotidiano.
Lo spirito dell’iniziativa è anche (altro…)
P.S. ore 13.00 – Dall’agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che questo pomeriggio l’aliscafo Carmen M. non effettuerà la corsa per Ustica a causa condizioni meteo marine avverse
“C’è una sola prova infallibile per misurare un uomo: il dolore. Migliora i buoni e peggiora i cattivi.”
VITTORIO BUTTAFAVA
A Giuseppe Zanca
a Antonella Licciardi
a Stephane Caltagirone
a Giovanni Lo Piccolo
a Carlo Romano
ad Angelo Bertucci (America) i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Adalgisa.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.