ExpoCook: il #virus si combatte con il food
Il salone della ristorazione alla Fiera del Mediterraneo di Palermo è pieno di visitatori, diecimila presenze soltanto nella giornata di ieri. Tra degustazioni, showcooking, assaggi e masterclass.
Il PROGRAMMA degli ultimi due giorni di manifestazione
PALERMO, 27.02.2019. C’è un’Italia che non abbassa la saracinesca. E c’è una Sicilia che combatte il virus a colpi di gelato 4.0, pizza gourmet, birre artigianali, formaggi km0, deliziose viennoiserie. Perché il food è un ottimo deterrente contro ogni malattia. Non si è fermato infatti ExpoCook, il salone della ristorazione che è in corso fino a venerdì alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Dopo un avvio un po’ in sordina – ma era il primo giorno di “coronavirus” in città – ieri c’è stato il pienone: diecimila presenze, in linea al trend delle altre edizioni. Organizzatori soddisfatti – “Abbiamo tenuto la barra del timone dritta – dice il project manager di ExpoCook, Fabio Sciortino – e contiamo di andare sempre meglio. Certo sarà un’edizione diversa dalle altre, ma non sarebbe stato giusto fermarsi, per chi ci ha lavorato tanto, per gli espositori che sono arrivati con tanti materiali. E per il pubblico che è qui numerosissimo”. La manifestazione continuerà a proporre masterclass, cooking show, seminari e convegni internazionali, dimostrazioni dal vivo e grandi personaggi, tutto aperto gratuitamente al pubblico. Un appuntamento che coinvolge 230 espositori in 25mila metri quadrati di area coperta della Fiera (che così ha recuperato la “vita”), divisi in (altro…)
La classifica del campionato di terza categoria, girone B, sorprendentemente, è il caso di dirlo, vede in testa la squadra isolana sotto la guida tecnica di Leo Cannilla. Non potevo non raccogliere le sensazioni del “maestro” in questo momento particolarmente brillante dei suoi ragazzi..
Leo, premesso che i complimenti per il raggiunto primo posto sono d’obbligo, cosa è cambiato rispetto allo scorso campionato quando punteggio e posizione in classifica erano ben diversi ?
“ Abbiamo indubbiamente il vantaggio di un organico che si è rinforzato con tre giocatori presi “da fuori”. Vecchi e nuovi si sono messi di buona lena, un risultato ha tirato l’altro e diciamo che ora l’appetito sta venendo mangiando. Sicuramente ce la giocheremo e con gli avversari sarà una bella lotta fino alla fine visti i tanti pretendenti alla promozione diretta”. (altro…)
Ieri sera a Canicattì è passato ad altra vita, all’età di 88 anni, Benvenuto Severino Magni. E’ stato comandante la Brigata della Guardia di Finanza di Ustica e ha sposato la nostra compaesana Maria Gambino.
All’Amica Maria ai figli e a quanti Gli volevano bene sentite condoglianze.
La gente non ama pensare. Se uno pensa, deve poi giungere a delle conclusioni. Le conclusioni non sempre sono piacevoli.
(Helen Keller)
A Felicetta Manfrè
a Bartolomeo Taranto di Ercole
a Nuccio Di Lorenzo
a Michele Vocino Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Leandro.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.