Su iniziativa promossa dal comandante la stazione meteo di Ustica, M/llo Vincenzo Ambrosanio, questa mattina è arrivata in elicottero ad Ustica la statua della Madonna di Loreto.
La giornata è riuscita benissimo, grazie alla collaborazione di molti fedeli e la calorosa accoglienza di tutta la comunità.
by Carla Oddo
Disponibile.
26 punti carta PAYBACK
15,00 € -15 %
12,75 €
Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App
——-
Nicole è una ragazza di venticinque anni, bella e complicata, dal passato difficile e pieno di rimpianti, che vive la sua giovane vita combattendo con forza e determinazione contro i fantasmi che da sempre la tormentano; e lo fa saldamente ancorata alle poche certezze che ha sempre avuto. E in una giornata come un’altra però, sullo sfondo di una Palermo incantevole e decadente, che Nicole osserva la sua vita cambiare improvvisamente, quando un evento apparentemente casuale mette sulla sua strada Luigi Licata, un mite vecchietto dal passato misterioso e perfetta rappresentazione di un uomo d’altri tempi, che entra in punta di piedi nella vita della ragazza scuotendo le scricchiolanti fondamenta su cui si tiene in piedi, e a cui lei stessa regala in maniera del tutto involontaria ma spontanea la chiave per aprire il forziere in cui, ormai da anni, tiene chiusi tutti i suoi sentimenti più profondi. Da quel momento nulla sarà più come prima, e al fresco della grande biblioteca in cui i due, giorno dopo giorno, si legano sempre di più l’uno all’altra, Nicole ritrova la forza di rinascere dalle ceneri del suo passato arrivando infine ad una inaspettata quanto sconvolgente verità.
^^^^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Da Roma Franco Foresta Martin
Complimenti all’autrice! Con molti auguri che sia l’inizio di una carriera letteraria. Lo leggerò volentieri! Franco
Ieri in ospedale a New Orleans, alle’età di 80 anni, è morta la nostra Amica e compaesana Rosa Mancuso.
Di Lei ricordiamo, nei piacevoli incontri, in particolare, lo spirito sempre allegro e vivace
Ai familiari le più sentite condoglianze.
R.I.P. Rosa
^^^^^^^^^^^^^^^^
RINGRAZIAMENTI
La famiglia Mancuso sentitamente ringrazia per l’affetto e la vicinanza espressi in questo triste momento
Il Sindaco di Ustica Salvatore Militello,con una nota indirizzata all’ASSESSORATO REGIONALI TRASPORTI e alla Compagnia Caronte Tourist chiede:
“Aseguito di previste visite della Capitaneria di Porto di Palermo la nave Antonello da Messina rimarrà ferma nella giornata di giovedì 16 gennaio.
Nella considerazione che:
– dovrà comunque essere garantito il servizio di linea Palermo/Ustica e viceversa;
– lo stesso giorno è in partenza il M/T Ulisse alle ore 07,15 e che dovrebbe trasportare il carburante (Benzina e gasolio);
si chiedono le seguenti modifiche:
1) in data 16/1 che il M/T Ulisse effettui il viaggio secondo gli orari di partenze della nave ferma e cioè da Palermo alle ore 08,30 e da Ustica alle ore 14,30 e che il M/T Ulisse non trasporti in tale data la benzina per evitare la limitazione del numero dei passeggeri;
2) che in data 17/1 venga effettuata una corsa a recupero del M/T Ulisse onde poter trasportare la benzina e gasolio per approvvigionare il distributore non potendo dilazionare tale trasporto, presumendo che lunedì 20/1 ci potrà essere cattivo tempo ed il viaggio potrebbe essere omesso.
Si ringrazia ed in attesa di gentile riscontro si porgono cordiali saluti”
“Il segreto, cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie.”
— Cappellaio Matto.
A Francesca Fenzi
A Maria Ventrice
a Maria Famularo
a Mauro Mancuso
a Antonio Mondello
a Accursio Sclafani i migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Mauro
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.