In occasione delle correnti Festività mi è gradito far pervenire indistintamente a tutte le componenti la comunità di Ustica, istituzionale, sociale, religiosa, militare, sportiva, culturale, imprenditoriale, ricreativa i miei più sentiti e sinceri AUGURI di Buon Natale e sereno 2020.
Chi mi conosce sa bene quanto io sia legato a Ustica: vanto radici familiari, sono legato ad affettuose parentele, a durature amicizie, a belle conoscenze. Anche se solo dall’esterno, seguo le locali vicende amministrative comunali e da semplice e disinteressato spettatore mi rattrista non poco rilevare il persistere di situazioni perennemente conflittuali in una piccola comunità dove tutto e tutti avrebbero da guadagnare se, in presenza di problematiche di varia natura che purtroppo quotidianamente non mancano, gli addetti ai lavori dell’una e dell’altra parte scegliessero la strada di un sereno e pur serrato dialogo. Bello sarebbe a partire da domani ricevere in questa auspicata direzione un incoraggiante segnale, dare seguito nei fatti ai buoni propositi che in questi ultimi giorni del 2019 in loco dominano nelle parole.
Ecco, questo è il mio augurio, oltre che di salute e serenità per tutti, che nel Nuovo Anno in chi, per il ruolo più o meno importante che svolge all’interno ed all’esterno della Casa comunale, prevalga la “buona volontà” di adoperarsi armonicamente per il bene della Comunità da tenere assolutamente sempre prioritario su tutto.
Il Natale è un giorno di gioia, ma non per tutti.
Il Natale è un giorno di pace, ma non per tutti.
Il Natale è un giorno di speranza, ma non per tutti.
Il nostro augurio é che contemplando il Bambino Gesù possiamo farci inondare il cuore dal suo Sorriso e che questo Sorriso possa portarci Gioia per essere aperti al mondo, Pace per lottare per un mondo più giusto, Speranza per affrontare le difficoltà della nostra vita.
La nostra piccola comunità ha bisogno della Gioia, della Pace e della Speranza di Ognuno di Noi.
Diamo corpo a questa Speranza testimoniando la Solidarietà e la Pace.
Buon Natale a tutti Noi!
Gruppo Consiliare Ustica Domani
Renato
Tania
Vittoria
La volontà della famiglia di Giampiero Giuffria è di orientare le attenzioni di amici e partenti, che vogliono farsi presente con un segno concreto durante i funerali, ad una raccolta fondi da trasferire alla fondazione TELETHON.
Un gesto per ricordare l’attenzione di Giampiero verso tutte le iniziative solidali.
I Funerali si terranno ad Ustica dopo l’arrivo del primo mezzo utile.
Buon Natale agli anziani, custodi della nostra storia e delle nostre radici, affinché non si sentano soli e abbandonati dalle istituzioni;
Buon Natale ai giovani, speranza del nostro futuro;
Buon Natale ai sofferenti e a coloro che sono in difficoltà, affinché sappiano ritrovare la necessaria serenità;
Buon Natale alle autorità civili, militari e religiose che svolgono il proprio ruolo con professionalità e senso di responsabilità;
Buon natale a tutti gli usticesi residenti e sparsi nel mondo per mantenere, con le loro azioni, sempre vivo il ricordo della loro Isola.
Il nostro Augurio è che le Festività natalizie ed il Nuovo Anno possano essere occasione per ritrovare la serenità, benessere, pace, affetti e per riscoprire i veri valori della nostra Comunità.
^^^^^^^^^^
usticasape
^^^^^^^^^^
A U G U R I
Da Praga Pavla Fuccillo
Auguri di Buon Natale a tutti nostri cari parenti e amici usticesi, Pavla, Marco, Eliáš e Jeremiáš da Praga
^^^^^^^^^^^^^^
Dalla Virginia Angelo Palmisano
Merry Christmas and a happy and healthy New Year to all of my Ustica cousins
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i miei cugini di Ustica
Se raccogli un cane affamato e lo rendi ricco non ti morderà. Questa è la principale differenza tra un cane e un uomo
If you pick up a starving dog and make him prosperous he will not bite you. This is the principal difference between a dog and man.
Mark Twain
a Rosa Abbate
I Migliori Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Adele.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.