LA TORRE
Mi guardava dall’alto e dalle finestre chiuse riuscivo a leggere tutta la Sua Storia.
Sei come uno scrigno o una nuvola, Le dissi, e il Tuo colore e la Tua forma sono come io avrei voluto dipingerli nel mio segreto sogno.
In Te vissero le mie gioie infinite e la mia anima nacque sulla riva dei Tuoi occhi.
L’acqua T’avvolge, l’onda respira, allora s’alza per poi riabbassarsi a seconda del Tuo umore e le alghe tutte intorno cantando, Ti donano la ghirlanda profumata del mare.
Resta lì ancora, resta lì per sempre, anima di pietra d’oro!
Ci sono altri occhi che debbono vederTi, ci sono altre mani che debbono sfiorare i palmi sull’ocra dell’anima Tua.
Loro, i miseri, non sanno che nel petto di ogni alga c’è un cuore rosso che batte e se Tu un giorno decidessi di andartene, io ne morrei!
d.d.
^^^^^^^^^^^^
Da Ernesto Agnese
Sempre interessanti i tuoi scritti.qualche volta mi fai ben conoscere Ustica.ciao ciao
XI edizione | Palermo – 26 dicembre > 6 gennaio
Ingresso libero
Puntuale come ogni anno, affettuosamente e profondamente legata alla città, ecco “Natale a Palermo”, la rassegna di dieci concerti gratuiti nelle chiese, organizzata dai Club Service. Dal 26 dicembre al 6 gennaio, un cartellone che l’anno scorso ha festeggiato il decennale, ma che continua spedito nella sua opera di sensibilizzazione sui beni culturali, dalle chiese monumentali alle cappelle importanti, dai palazzi agli oratori. E quest’anno aggiunge un ulteriore regalo alla città: quattro concerti per i pazienti degli ospedali palermitani, quattro momenti in cui la musica tenterà di alleviare, seppure per un’ora, le sofferenze.
La manifestazione verrà presentata domani (martedì 17 dicembre) alle 16 a Villa Niscemi, sede istituzionale del Comune, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, dei responsabili dei presidi ospedalieri, dell’ideatore di Natale a Palermo, Giacomo Fanale, del direttore artistico Gaetano Colajanni, dei rappresentanti dei Club service coinvolti.
—
Simonetta Trovato giornalista
simonettatrovato@gmail.com
Dall’agenzia Militello riceviamo comunicazione che comandante Tiziano informa che, dopo la corsa delle ore 15,00, rientrerà a Palermo per peggioramento meteo.
P.S. ore 14,10 – Dall’agenzia Militello riceviamo comunicazione che comandante Tiziano comunica, dopo corsa da Palermo alle ore 15,00 , rientro a Palermo alle ore 16,35 per peggioramento meteo.
A Carmela Pecora,
a Ginevra Salerno
a Asia Mancuso
a Johnny Paquette i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
————–
Oggi si festeggia S. Adelaide.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.