Il Gruppo Intesa Sanpaolo e Generation Italy hanno avviato una partnership per la formazione gratuita dei giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro in alcuni fra i settori più ricercati al momento: Vendite, Alberghiero e Ristorazione, Hi-Tech.
Il programma sostiene la missione di costruire un ponte tra la domanda delle aziende e i giovani in cerca di lavoro.
Hai tra i 18 e i 29 anni e cerchi lavoro?
Candidati alle selezioni per i corsi di formazione!
L’iniziativa sarà focalizzata inizialmente sulle aree geografiche con un alto numero di disoccupati e sui profili al momento più ricercati: Addetto alle vendite, Specialista Hospitality/F&B, Specialista Hi-Tech.
Alla fine delle lezioni, avrai arricchito il tuo bagaglio di competenze da spendere nei colloqui con aziende alla ricerca del tuo profilo.
Il corso è gratuito.
Fonte:Associazione InformaGiovani
Scendere in campo con il Programma Volontari UEFA EURO 2020 di Roma. Una imperdibile occasione per i giovani appassionati di calcio che vogliano svolgere attività di volontariato: la FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio promuove e coordina l’opportunità di candidarsi in vista dell’evento inaugurale dei prossimi Campionati Europei di Calcio, in programma venerdì 12 giugno 2020.
L’iniziativa, che prenderà il via con la partita del 12 giugno a Roma, durerà un mese e si concluderà con la finale di domenica 12 luglio allo Stadio di Wembley.
La FIGC sta curando la selezione di oltre 1000 volontari nel nostro Paese che saranno selezionati e formati per partecipare alla manifestazione all’Olimpico in Roma e presso le altre sedi ufficiali UEFA
Lo scopo del Programma Volontari UEFA EURO 2020 è coinvolgere cittadini e cittadine europei per promuovere in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciare un’impronta duratura sul territorio.
Come presentare la propria candidatura e quali sono i requisiti richiesti:
Le domande dovranno essere presentate online entro il 31 ottobre attraverso il sito consultabile da qui. Bisognerà effettuare la procedura di iscrizione, che richiede circa 30 minuti. Sarà necessario illustrare le proprie esperienze, aspettative e la motivazione che spinge a partecipare al Programma Volontari.
Fonte: Associazione InformaGiovani
“Tratta le cattiveria come un vento gelido e non come pioggia. Ti farà rabbrividire, ma non lascerà tracce su di te.”
MICHELE SCIRPOLI