Lutto Bartolo Pellegrino
Giuseppe Bertilini comunica, con profondo dolore, che alle 13.00 di oggi, ci ha lasciato suo suocero, l’Onorevole Bartolo Pellegrino.
Dalla redazione di usticasape le più sentite condoglianze alla famiglia
^^^^^^^^^^^^^^^
CONDOGLIANZE
Gianfranco Miccichè
Sono vicino ai familiari di Bartolo #Pellegrino, scomparso oggi a Trapani all’età di 85 anni: politico di lungo corso, fu deputato dell’Assemblea regionale siciliana nella VII, XI e XII legislatura.
Dopo avere militato nelle file del Psi, fondò il movimento autonomista “Nuova Sicilia”. Bartolo Pellegrino fu assessore regionale al Territorio e Ambiente e vice presidente della Regione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Bobo Craxi
Bartolo Pellegrino è stato uomo politico siciliano di valore, socialista e autonomista si antico Stampo ha saputo rappresentare le le spinte dell’autonomia siciliana nel governo della regione avendo un’intuizione politica durante la seconda Repubblica unificando le tendenze laiche e cattoliche democratiche dell’isola nel progetto per una “Nuova Sicilia”.
Abbiamo collaborato proficuamente per costruire nella provincia di Trapani una coalizione Laica, Autonomista, Cattolica e Socialista agli inizi del duemila.
Lo ricordo con sentimento di amicizia, per la sua determinazione e per la sua sincera passione politica.
Sono uomini politici che mancheranno alla Sicilia di domani