Si è conclusa l’intensa settimana di soggiorno a Ustica di una ventina di studenti del liceo scientifico Gonzaga di Milano e degli insegnanti che li accompagnavano.
“Ustica tra acqua, cielo e terra” è stato il tema dello stage scientifico estivo con riconoscimento di 90 ore di “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” (ex Alternanza Scuola Lavoro). Escursioni geo-vulcanologiche, lezioni ed esercitazioni di biologia marina, conferenze di storia del popolamento dell’isola di Ustica, visite a musei di archeologia e scienze della Terra, osservazioni astronomiche, hanno caratterizzato questo soggiorno degli studenti nella nostra isola. Il programma era stato concordato fin dallo scorso inverno fra i docenti dell’Istituto Gonzaga e i soggetti usticesi che si sono resi disponibili per la loro assistenza didattica: il Centro Studi e l’Area Marina Protetta.
E’ questo il secondo anno consecutivo che una folta rappresentanza del liceo milanese sceglie Ustica come sito ideale per svolgere uno stage scientifico.
L’Italia è l’unico paese al mondo in cui si dà per scontato che la prima convocazione dell’assemblea di condominio andrà deserta
(Umberto Domina)
A Rosalia Amato
a Barbara Batini i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Lanfranco .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.