Ustica sape

Con Greenpeace Palermo per la giornata mondiale degli oceani un fine settimana plastica zero


I volontari del gruppo locale di Greenpeace di Palermo organizzeranno, nei giorni 8 e 9 giugno, un weekend di attività rivolte ad adulti e bambini, in collaborazione con altre associazioni locali, per divertirsi, riflettere sull’impatto che ha la plastica monouso sul mare e proporre soluzioni plastica zero.

L’evento è gratuito e prevede:

Sabato 8 giugno

Dalle ore 10 con partenza dal Porto della Cala, una veleggiata, in collaborazione con Lega Navale Italiana sez. Palermo centro, per ammirare il nostro mare ma anche per ripulirlo dalla plastica.

Si prosegue con un pic-nic plastica zero alle ore 13.30 presso il Foro Italico (accanto al Parco della Salute), grazie ai preziosi consigli di Orto Capovolto.

Dalle ore 18 presso l’Ecomuseo del Mare Memoria Viva (via Messina Marine n.27), si terrà il laboratorio “Dive in the sea 360°” con Antonio Scannavino, che ci guiderà, grazie ai visori per la realtà virtuale, alla scoperta dei fondali marini palermitani. Al termine del laboratorio, alle ore 19, si terrà la presentazione della mostra fotografica “I tesori del Mediterraneo” a cura di Greenpeace Italia.

Mostreremo anche alcune foto di Greenpeace Gruppo locale di Palermo e delle attività di pulizia spiaggia svolte in occasione del Plastic Radar.

La serata prosegue con un aperitivo preparato da Moltivolti accompagnato dalla musica della Piccola Orchestra di Tavola Tonda.

Domenica 9 giugno

Dalle ore 10 ritroviamo l’affascinante laboratorio “Dive in the sea 360°” con Antonio Scannavino, presso l’Ecomuseo del Mare Memoria Viva (via Messina Marine n.27).

Per maggiori informazioni visita il nostro evento su facebook “FinchèPlastica non ci separi” oppure inviaci una mail a greenpeace.pa@gmail.com

Contatti:

Paola La Scala: 3402256603 (coordinatrice gruppo locale)

Silvia Lo Pizzo: 3293794845 (referente stampa gruppo locale)

Greenpeace Gruppo locale di Palermo

E-Mail: greenpeace.pa@gmail.com

Contatto telefonico: Paola La Scala 3402256603 Canali social: Facebook – Twitter – Instagram

————

Destina il 5×1000 dell’IRPEF a GREENPEACE!

  1. metti la tua firma nel primo settore in alto denominato: “Sostegno del volontariato…”
  2. Inserisci il codice fiscale di GREENPEACE: 97046630584

 

Campionato di 3^ categoria, risultati recupero, classifica definitiva e finale play-off


Ustica dall’album dei ricordi febbraio 1962 – Scherzi di Carnevale non graditi alla bambina, chi è?


Ustica, Scherzi di Carnevale non graditi febbraio 1964

Sali a bordo con Costa Crociere. Trecento assunzioni per il personale


Tutte le opportunità per salire a bordo di Costa Crociere: sono 300 i posti da coprire con un maxi recruiting per il 2019, lanciato dal colosso del settore crocieristico. Il reclutamento è finalizzato ad inserire animatori, cuochi, pasticceri, tecnici dell’intrattenimento, receptionist, fotografi, addetti alle escursioni, disc jockey e altri profili.
Il noto Gruppo, che opera nel settore della navigazione turistica, ha deciso di incrementare il personale che lavora sulle navi. Per questo ha annunciato che assumerà ben 300 nuovi lavoratori.

L’importante incremento dell’organico è stato programmato anche delle nuove navi che entreranno a far parte della flotta Costa Crociere nel prossimo triennio.  Il lancio del Gruppo crocieristico, di cui fa parte Costa Crociere, porta  avanti un programma di assunzioni che prevede l’inserimento  di 4500 nuovi membri del personale di bordo delle proprie navi, tutti Italiani, entro il 2022, anche in vista dell’acquisto di nuove navi.

La compagnia di navigazione utilizzerà due modalità per reclutare il personale in vista delle nuove assunzioni sulle navi da crociera Costa. Una parte dei posti di lavoro sarà coperta mediante due recruiting day, che si svolgeranno a Genova nelle giornate del 30 maggio e del 10 giugno. Queste selezioni porteranno all’assunzione di 116 risorse, per lo più con esperienza.

Altri 180 posti saranno coperti grazie all’attivazione di 10 corsi gratuiti mirati all’assunzione. I percorsi formativi, organizzati in collaborazione con vari enti, si svolgeranno in Friuli Venezia Giulia, Liguria e Lazio. Al termine delle attività formative, che saranno rivolte a disoccupati, inoccupati e giovani anche senza esperienza, almeno il 60% degli allievi sarà assunto. Nelle ultime edizioni dei programmi formativi l’azienda ha assunto quasi il 100% dei partecipanti.

Gli interessati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Durante l’anno la compagnia offre opportunità di impiego non solo nel personale di bordo ma anche in quello di terra. Al momento, infatti, sono diverse le selezioni attive per varie figure.

Per tutte le informazioni e per ulteriori dettagli cliccare qui

Fonte: Associazione InformaGiovani

Ustica, faro Punta Spalmatore visto dal mare


Ustica, Faro Punta Spalmatore visto dal mare

Collegamenti marittimi regolari oggi da e per Ustica


Buon Compleanno


A Rosalia Licciardi
a   Elsa Zanca
a   Milena Amorigi
i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

—————

Oggi si festeggia San Quirino
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro onomastico sotto  questo nome

 

 

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica