Dalla tarda mattinata di domani, domenica 24 febbraio 2019, e per le successive 24 – 36 ore, si prevede il persistere di venti forti o di burrasca nord – orientali, con raffiche dino a burrasca forte, su Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Per venire incontro a tutti i diving center di Ustica miei partners, in merito agli aumenti stabiliti dall’AMP, come operatore turistico, offro di dividere il ticket a metà con le mie strutture ricettive.
Credo sia un aiuto per i diving center e nel contempo un incentivo per l’amministrazione ad erogare quei servizi necessari e non più procrastinabili per l’Isola.
Per concludere la partnership gli interessati potranno contattarmi.
Salvatore Tranchina
L’Università degli Studi di Palermo ospita la manifestazione scientifica Esperienza inSegna organizzata dall’Associazione PALERMOSCIENZA per la trasmissione del sapere mediante attività di divulgazione scientifica rivolte alla Città, alle Scuole e alle Istituzioni del territorio.
La manifestazione, in programma da mercoledì 20 a giovedì 28 febbraio al Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze) di UniPa, vedrà la partecipazione di oltre sessanta Scuole della Regione, dei Dipartimenti UniPa, del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) di UniPa, del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA) di UniPa, del CNR, dell’INAF, dell’INGV, dell’Aeronautica Militare (Ufficio Storico) della Polizia Scientifica e di altri Enti presenti nel territorio.
Il tema conduttore “Scienza e Tecnologia: il Cambiamento” di Esperienza InSegna 2019, giunta alla XII edizione, sarà declinato mediante la mostra di exhibit scientifici presentati da studenti, a cui si affiancheranno una serie di attività, volte alla diffusione della cultura scientifica, tra cui: laboratori interattivi, conferenze, momenti teatrali, osservazioni astronomiche diurne e notturne e visite ai Musei del SiMuA.
Durante Esperienza Insegna, fino a domenica 24 febbraio, i visitatori potranno sperimentare, in modo realistico, l’ebrezza di pilotare un velivolo storico grazie al simulatore di volo biposto dell’Aeronautica Militare, dotato di visore 3D Oculus Rift.
Per maggiori informazioni contattare Giuseppe Genchi del museo dei motori dell’università degli studi di Palermo 3336334415 Giuseppe.genchi@unipa.it
*********************************
Monica Guizzardi
Responsabile Comunicazione
CONSORZIO ARCA
Consorzio per l’Applicazione della Ricerca
Viale delle Scienze, Edificio 16 – 90128 Palermo
Enterprise Europe Network – Bridg€conomies
tel. 091 6615611 – diretto 091 6615637
fax 091 6615628 – cell.3356632471
email: mguizzardi@consorzioarca.it
Web: www.consorzioarca.it
A Vincenzo Tranchina
a Catalina Ioneasa i Migliori
auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Policarpo
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.