Unanimi consensi ha suscitato la notizia del progetto della imminente creazione a Ustica di un Gruppo Majorettes testimoniati anche dalle numerose condivisioni dell’articolo apparso ieri a firma Mario Oddo che ha avuto eco anche oltre oceano, a San Diego in California, da dove Marlene Robershaw ci ha prontamente inviato una sua foto di giovanissima majorette che pubblichiamo volentieri nella certezza che in lei si specchieranno le giovani usticesi aspiranti majorette e che la sua bellissima immagine sarà bene augurante per la realizzazione dell’interessante progetto.
A tal proposito, nella certezza che Antonio Iorio e organizzatori lo condivideranno, nostro tramite, inviamo formale invito a Marlene Robershaw a ricoprire il ruolo di “madrina” del Gruppo in occasione dell’esordio delle giovani majorettes usticesi, anche simbolicamente “a distanza” nel caso probabile in cui fosse impossibilitata a presenziare. Siamo certi che sarà felice di accettarlo.
La Redazione di Usticasape
^^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla California Marlene Robershaw
What a surprise, yes, I will accept as Godmother from afar, to the new Majorettes of Ustica. I know the usticesi majorettes will be beautiful, and enjoy the job so much. I loved marching to band music and smiling to those that watched !!!! It was very good exercise as we sometimes marched for 5 miles. OUr mother’s sewed our costumes which were so beautiful !! Bravo to those that will enlist as Majorettes for Ustica !!!. It will be a nice addition to the Ustica BAnd !!! God Bless,
Che sorpresa, sì, accetterò come madrina da lontano, nelle nuove Majorettes di Ustica. So che le majorette usticesi saranno bellissime, e godetevi il lavoro così tanto. Amavo marciare con la musica ella bamda e sorridere a quelli che guardavano !!!! E ‘stato un ottimo esercizio perché a volte marciavamo per 5 miglia. Le nostre mamme cucivano i nostri costumi che erano molto belli !! Brave a quelle che parteciperanno come Majorettes per Ustica !!!. Sarà una bella aggiunta alla Banda di Ustica!!! God Bless,
Il rinvenimento è stato fatto da due pescatori a circa sette miglia a nord dell’isola. Immediato l’intervento della guardia costiera che ha avviato le indagini per risalire al proprietario
Trovata una barca a vela in fondo al mare di Ustica. Il rinvenimento è stato fatto questa mattina a circa sette miglia dal cosiddetto “scoglio del medico”, a nord dell’isola, da due pescatori che hanno subito contattato la guardia costiera. L’imbarcazione è stata rimorchiata fino al porto.
Partendo da alcuni documenti trovati sotto coperta i militari sono riusciti a ricostruire l’accaduto. La piccola barca a vela è risultata di proprietà di un velista che agli inizi di settembre era stato recuperato e portato sulla terraferma dalla guardia costiera di Anzio, nel Lazio.
A seguito dell’operazione di soccorso l’imbarcazione in questione era rimasta alla deriva ed era stato lanciato un avviso a tutti i naviganti. La barca a vela senza nocchiere, in circa una settimana, è arrivata nei pressi dell’isola di Ustica dove poi si è inabissata.
Fonte PalermoToday
La vigliaccheria chiede: è sicuro?
L’opportunità chiede: è conveniente?
La vana gloria chiede: è popolare?
Ma la coscienza chiede: è giusto?
(Martin Luther King)
A Silvana Montaperto
a Anna Pecora i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia la B.V.M. Addolorata