Lunedì 10 Settembre sul Lungomare Filippo Vassallo di Ustica, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra il Maresciallo Armaleo e il pari grado Aldo Spagnolo.
Nel suo intervento il M/llo uscente Paolo Armaleo, a braccio e visibilmente emozionato, ha rivolto un ringraziamento particolare ai suoi uomini e a tutti gli intervenuti.
“Dopo tre anni vissuti in questo meraviglioso angolo del Tirreno oggi è arrivato il momento del commiato . Sono stati tre anni intensi e bellissimi… Abbiamo vissuto momenti impegnativi e qualche volta anche di sconforto ed altro, per quanto abbiamo dovuto affrontare… Ora speriamo in una diminuzione dei problemi per permettere all’Isola di occupare il posto che merita.
Voglio dare il benvenuto al collega Spagnolo Aldo che viene da Lampedusa e quindi conosce tutte le dinamiche isolane e ai nuovi arrivati che lo affiancheranno, provenienti da Mazara del Vallo e da Castellammare di Stabia.
Voglio ringraziare tutta la popolazione usticese indistintamente a cominciare dal Sindaco , dall’amministrazione comunale in genere, dal personale marittimo, dal capo ormeggiatori.
Al Mallo Spagnolo i migliori auguri per un (altro…)