31/07/2018
Nessun commento
PALERMO – Ecco le operazioni più importanti effettuate da carabinieri e polizia a Palermo e provincia:
- Continua l’azione della Polizia Municipale contro la sosta selvaggia nelle borgate marinare con altre 66 sanzioni. La pattuglia, munita di apparecchiatura Street control, ha rilevato diverse irregolarità nei parcheggi delle autovetture che minacciavano la fluidità viabilistica, già compromessa nei mesi estivi per l’aumento delle auto in circolazione nei posti adiacenti al mare. L’analisi delle violazioni mostra un trend in aumento nella zona più caotica, Mondello, in cui sono state registrate 43 macchine in sosta irregolare a fronte delle 28 sanzionate la settimana scorsa, seguita dal lungomare Cristoforo Colombo con altre 13, in diminuzione rispetto alle 19 dello scorso weekend. Dall’inizio del potenziamento del servizio nelle borgate marinare, ammontano a 368 le sanzioni elevate con apparecchiatura street control per il contrasto alla sosta selvaggia.
Con una stagione turistica in pieno svolgimento, i carabinieri di Ustica sono stati impegnati con il preciso scopo di controllare il tasso alcolico di chi, dopo qualche bicchierino di troppo, si mette alla guida di auto e moto. Ed è proprio il conducente di un’auto a essere stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Dopo i due accertamenti effettuati con l’etilometro, l’uomo misurava un tasso alcolemico superiore alla soglia penale, ossia allo 0.8 mg/l.
- Sempre i carabinieri di Ustica hanno segnalato alla Prefettura quattro persone, con età compresa tra i 19 e i 35 anni, perché trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti, accusati tra l’altro come assuntori. In altri controlli, i militari hanno sequestrato e sottoposto a fermo amministrativo tre ciclomotori, poiché condotti da persone che non utilizzavano il casco o sprovvisti di assicurazione.
Fonte: NewSicilia.it