Ustica sape

Riceviamo e pubblichiamo – osservazioni sui mezzi di trasporto


Salve,

ieri giovedì 14 giugno 2018 la nave Sibilla non ha effettuato la corsa Palermo Ustica mentre,  stranamente, il traghetto Ulisse, meno stabile, invece l’ha effettua,  perché?

Oggi pomeriggio alle 16,48 in agenzia a Palermo è arrivata una signora residente usticese (partita stamattina da Ustica per una visita medica) chiede all’agente se era in tempo per il prendere il catamarano in partenza alle ore 17,00. Il signore addetto all’emissione del biglietto risponde di sì; subito chiama il comandante del catamarano e lo avverte che una signora stava arrivando. Arriva alle 17,01 mentre i marinai staccavamo tirando le cime, nonostante fossero stati avvisati dell’arrivo della signora.  La signora usticese, purtroppo, è rimasta a Palermo.
Signor comandante credo che ciò non le faccia ONORE

Adolfo Patricolo

Ustica Villaggio Letterario – Corso di Vulcanologia

Promozione “ Ustica: l’estate non finisce mai ! “ – Richiesta proroga sino al 09 Luglio 2018


Download (DOC, 785KB)

P.S. ore 17,36 –  Il Sindaco in questo momento comunica che la richiesta è stata accetta e che quindi sino al 09 luglio è possibile avere lo sconto del 30% sui biglietti A/R.

Ustica, il Sindaco decide di “non ritirare personalmente” le 5 vele…


Oggi verranno ufficialmente consegnate le 5 vele  e LA NUOVA AMMINISTRAZIONE, con a capo il neo eletto sindaco Militello Salvatore, HA DECISO DI NON ritirare PERSONALMENTE il prestigioso premio. Come gruppo di minoranza Ustica Donani riteniamo assolutamente dannoso per l’immagine di Ustica non essere andati alla manifestazione UFFICIALE di consegna delle 5 vele. Riteniamo scellerata la decisione del Sindaco Militello, della sua giunta e del consiglio di maggioranza. CON QUESTA SCELTA USTICA HA PERSO quest’opportunità di pubblicità GRATUITA CHE  AVREBBE DATO RISALTO ALLA NOSTRA ISOLA E  AVREBBE FATTO RIMBALZARE IL NOME DI USTICA SU TUTTI I MEDIA NAZIONALI.

GRUPPO DI MINORANZA
USTICA DOMANI

Presentata a Palermo la 59^ Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee di Ustica. 


La sede della Soprintendenza del Mare,a Palazzo Mirto, in Via Lungarini a Palermo, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della 59^ Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee.

Preceduti dall’intervento d’apertura di Salvo Messina, addetto stampa della manifestazione: “dopo la Targa Florio la Rassegna è l’evento più antico che la Sicilia possa vantare, patrimonio quindi sotto il profilo turistico e scientifico non solo di Ustica ma dell’intera isola” hanno preso la parola i relatori; di seguito brevi passaggi estrapolati da ben più articolati interventi:

Sebastiano Tusa, Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche: “la Rassegna di quest’anno si inquadra in quelle che sono state le ultime edizioni; sono basate su attività tecnico-scientifiche con approfondimenti tematici d’attualità inerenti la subacquea nelle sue varie sfaccettature ma da sottolineare che particolare attenzione continuiamo sempre a dare a tutto quanto costituisce l’aspetto della sicurezza in mare che dev’essere un imperativo per noi che facciamo questa professione ma anche per chi al mare si dedica per passione da tempo libero. Sia con tavole rotonde che attraverso la comunicazione ampio spazio inoltre sarà dato ai temi della conoscenza, della salvaguardia, del rispetto del mare che notoriamente costituisce il “polmone del mondo” e se non lo curiamo adeguatamente noi, come cittadini del pianeta, saremo destinati a soccombere. La Rassegna internazionale offrirà anche momenti di piacevole intrattenimento con spettacolo vario intramezzato da interessantissime proiezioni a soggetto subacqueo. Gran finale sarà il consueto conferimento dei premi Tridenti d’Oro e Ustica Awuard”.                                                     (altro…)

Podismo: Grandi novità al 7° Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica in programma la Mini Olimpiade giochi per bambini.


Ustica (PA). Grandi novità per la settima edizione del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica, il Comitato Organizzatore della ASD Polisportiva Pegaso Athletic, Ustica Tour e ACSI Sicilia Occidentale nel pomeriggio di giovedì 19 luglio sul Lungomare F. Vassallo di Ustica allestirà la prima Mini Olimpiade Giochi per bambini dove tutti i piccoli sportivi presenti potranno divertirsi con i numerosi e coinvolgenti giochi proposti dallo Staff.

La nuova iniziativa sportiva usticese vuole stimolare i bambini attraverso giochi di movimento e attività fisica al rispetto per il prossimo, per l’ambiente e in particolar modo promuovere lo sport come sana abitudine che contribuisca alla crescita dell’individuo con maggiore autostima facilitando i rapporti sociali e di gruppo.

Ecco il nuovo programma tecnico dell’evento podistico, valido come Prova Ufficiale del Campionato BioRace , che partirà il 16 luglio con la prima tappa di km 7,00 del Giro lungo (4 tappe) che coinvolgerà come di consuetudine ogni angolo della meravigliosa Isola di Ustica, mercoledì 18 luglio la seconda tappa km.7,00, giovedì 19 luglio Mini Olimpiade Giochi in Piazza per bambini, venerdì 20 luglio terza tappa km 6,00 Giro Lungo e Prima Tappa Giro Corto ed infine sabato grande festa finale con il tappone di km 11 e la ricca cerimonia di premiazione della classifica generale.

Per tutte le informazioni ed iscrizioni www.biorace.it www.usticatour.it www.speedpass.it

Il COBRGP

L’aliscafo Pisanello entra nel porticciolo di Ustica


L'aliscafo Pisanello entra nel porticciolo di Ustica
L’aliscafo Pisanello entra nel porticciolo di Ustica

Ustica, alba vista dal Rivellino


Ustica, alba vista dal Rivellino
Ustica, alba vista dal Rivellino

Intervento elisoccorso


Ieri sera è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. A nonna G.N. i migliori Auguri di pronta guarigione  

Collegamenti marittimi regolari questa mattina da e per Ustica


Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


???????

Le gare d’appalto sono, per alcune persone, una vera passione. Appena ne sentono parlare, partono per la tangente!
(Anonimo)

Buon Compleanno


buon compleanno A  Fabiola Licciardi
i Migliori Auguri di Buon Compleanno

————–

 

Oggi si festeggia S.Germana.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Giugno 2018
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica