Ustica sape

Scelti a Palermo i campioni italiani che parteciperanno ai Mondiali di Buenos Aires. Una proposta di matrimonio in pista


VII EDIZIONE
FESTIVAL & CAMPIONATO DI TANGO
Italia | Grecia | Malta
PRELIMINARE UFFICIALE DEI MONDIALI DI BUENOS AIRES

 Scelti a Palermo i campioni italiani che sfideranno i tangueri di tutto il mondo, in agosto a Buenos Aires. I lombardi Marco Pasini e Mariana Alessandra Bettariga (Tango Escenario) e i toscani Riccardo Pagni e Giulia del Porro (Tango de pista) hanno vinto il Festival y Campionato di tango, preliminare ufficiale ai Mondiali argentini,

Con un’inedita proposta di matrimonio in pista

CARTELLA STAMPA + FOTO + VIDEO

Guardano già al mese di agosto e hanno “staccato” un biglietto d’aereo per Buenos Aires, anzi è questo il premio che è stato consegnato ieri sera alla coppia lombarda formata da Marco Pasini e Mariana Alessandra Bettariga (Tango Escenario) e ai toscani Riccardo Pagni e Giulia del Porro (Tango de pista) che hanno vinto il Festival y Campionato di Tango, preliminare ufficiale ai Mondiali argentini, che si è svolto nel capoluogo siciliano e nell’ambito di Palermo capitale Italiana della Cultura. I campioni italiani sfideranno i tangueri di tutto il mondo, entrando di diritto alle semifinali, dal 9 al 22 agosto a Buenos Aires; inoltre gareggeranno anche ai Campionati europei di Cervia, in luglio.

Secondi e terzi classificati. Per la (altro…)

Ad Ustica interessante corso di avviamento al salvamento in sinergia – tra la Direzione dell’AMP e il prof. Giovanni Martucci.


Come recentemente già anticipato, indetto ed organizzato dall‘AMP, Area Marina Protetta, si svolgerà ad Ustica un <Corso di Avviamento al Salvamento e Pronto Soccorso in acqua>. Sarà tenuto dal prof. Giovanni Martucci, allenatore di nuoto e maestro di salvamento, che volentieri ha offerto la sua collaborazione grazie alla quale i giovani corsisti usticesi beneficeranno del suo notevole e riconosciuto bagaglio di conoscenze e competenze in materia. E’ lo stesso professore che di seguito ci illustra in dettaglio com’è nata l’idea del corso; modi e tempi in cui si articolerà il programma e potenziali benefici pratici che il corso d’avviamento potrà in futuro apportare ai partecipanti.

Tutto nasce da un incontro casuale con (altro…)

Campionato di calcio di 3^ categoria, gir. “B” – Risultati 21^ g.ta, classifica e prossimo turno.


Impegno per trasferire risorse ai Comuni che negli ultimi anni hanno subito enormi tagli


Comunicato Stampa

Risorse per i servizi sociali e per le opere pubbliche dei Comuni.

Palermo, 06/05/2018: “In questa finanziaria regionale mi sono concentrata sulle risorse da trasferire ai Comuni che purtroppo negli ultimi anni hanno subito enormi tagli con conseguenze per i servizi alle comunità. Oltre ad avere supportato gli articoli a sostegno di tutti i Comuni, in particolare ho proposto un emendamento che è stato approvato nel corso dei lavori della finanziaria per i Centri che hanno piani di riequilibrio economico-finanziario approvati dalla Corte dei Conti e che abbiano posto in essere tutti gli obiettivi intermedi previsti nei rispettivi piani. Tale operato  garantisce a questi Enti l’assegnazione dei trasferimenti regionali pari almeno alla quota che hanno ricevuto nell’anno 2015, anno in cui i trasferimenti della Regione sono stati maggiori rispetto agli anni a seguire, potendo così garantire gli obbiettivi intermedi approvati dalla Corte dei Conti e i servizi per i cittadini. Si ricorderà infatti che nel 2017 vi è stato un taglio del 30% dei trasferimenti regionali. Con questo emendamento si elimina il taglio subito che altrimenti sarebbe stato riproposto nel 2018. Così l’on. Rossana Cannata, del Gruppo di Forza Italia a Parlamento Siciliano.

Grazie al sostegno del Governo regionale, dell’Assessore al Bilancio e degli Enti locali e della Commissione Bilancio, l’emendamento a sostegno dei Comuni in pre-dissesto è stato approvato dall’aula. In Sicilia gli Enti in pre-dissesto sono circa 35 e in assenza di uno specifico intervento normativo della Regione rischiavano, nel corso del 2018, di dover dichiarare il dissesto, facendo ricadere sui propri cittadini la mancata erogazione dei servizi locali.

“I Comuni ed i Sindaci rappresentano l’avamposto della politica – conclude Cannata –  il primo punto di riferimento per la risoluzione dei problemi dei cittadini ma anche il primo bersaglio del mancato funzionamento della pubblica amministrazione, anche quando i poteri di intervento sono di altri. Le richieste dei Comuni e le loro esigenze sono le stesse dei cittadini e per questo, nella Finanziaria regionale, ho avuto come prioritario obiettivo il sostegno ai Comuni che hanno intrapreso percorsi virtuosi per le proprie comunità, tra i quali i Borghi più belli che investono nel turismo e nell’ambiente”.

Dario Cataldo
Ufficio Stampa Forza Italia – Ars
mobile: 3463046768

Ustica, pavimentazione Banchina Barrese


Ustica, pavimentazione Banchina Barrese
Ustica, pavimentazione Banchina Barrese

Collegamenti marittimi regolari oggi da e per Ustica


Collegamenti marittimi regolari oggi da e per Ustica


 

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


???????

Non ci delude la vita ma le persone false che giocano con la nostra sincerità.

Buon Compleanno


AuguriAd Pier Silvio Ongaro
a Tony Basile i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Fulvio.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto  questo  Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica