Una settimana tra immersioni e lezioni nella prima riserva marina d’Italia istituita nel 1986. Da oggi è possibile prenotarsi. Lezioni dal 25 agosto ad Ustica.
Una settimana da trascorrere tra immersioni spettacolari, lezione tenute da docenti universitari, da rinomati ricercatori ed interessanti serate a tema della Kermesse Ustica Villaggio Letterario di Punta Spalmatore IV ed. in onore di Enzo Maiorca. E’ tutto pronto per il Corso di Biologia marina organizzato dalla Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee in collaborazione con la Soprintendenza del Mare e Il Villaggio Letterario di Ustica. Da oggi è possibile prenotarsi per non perdere un’esperienza davvero unica a contatto con la natura, il mare e gli scenari straordinari della solitaria isola del Tirreno. Tutta la settimana è dedicata al mare con interessanti serate a tema. Le lezioni si svolgeranno ad Ustica dal 25 agosto al 1 settembre. Il Direttore dei Corsi di Archeologia Subacquea, Biologia Marina e Geologia delle coste è il Soprintendente del Mare della Regione Sicilia Sebastiano Tusa
Il corso comprende una serie di attività, sia teoriche che pratiche, volte a definire le capacità dei partecipanti e la loro attitudine alla ricerca in campo.
Le tecniche di monitoraggio che verranno analizzate sono 5 con teoria, pratica raccolta dati in (altro…)
“La Donna è Poesia, Mare, Mistero e tale deve restare sempre per l’uomo.” (d.d.)
Il destino dell’uomo è quello di essere unito, non diviso. Se si continua a dividersi finisce come un gruppo di scimmie che si tirano le noccioline a vicenda dagli alberi.
(TH White)
A Antonino Zanca,
a Francesco Tranchina
a Graziella Alessandri
a Loella Mae Franz Barilleau
a Deborah Reece Blesser Blanpied
a Rosanna Napolitano Filippone
a Maria Teresa Di Martino i
Migliori Auguri di Buon Compleanno