Ustica sape

Elezioni regionali del 05 novembre 2017 – Salvatore Militello, io non voto Attilio Licciardi


 

 

Ex Candidato Sindaco

 

Non andare a votare è sbagliato … ma votare Attilio Licciardi è peggio.

Elezioni regionali del 05 novembre: la politica oramai è solo un “trasformismo” continuo che ha stancato tutti gli Elettori che  ovviamente – viste le poche armi che rimangono al Cittadino –  pensano di non andare a votare credendo di fare del male solo a chi si candida.

Non andare a votare – credo, invece – sia l’errore più grande che l’Elettore possa fare: esprimere la propria idea, il proprio convincimento scegliendo,  tramite il voto, un programma è l’unico vero mezzo a disposizione del Cittadino, in special modo quando è stato preso in giro da chi aveva ricevuto la Sua fiducia.

Io andrò a votare.

Invito tutti a farlo; votare è un “dovere”,  ma non voterò per Attilio Licciardi, mio compaesano.

Le ragioni sono diverse, anche se qualcuno penserà che non lo voterò in quanto mio antagonista nelle passate elezioni comunali. Assolutamente non è così. Le ragioni sono ben altre e sotto gli occhi di tutti gli Usticesi.

Capisco che il cuore porterebbe a votare il compaesano ma se proprio si vuole seguire “ la strada del cuore” segnalo un altro “compaesano” che si candida alle regionali, la Signora Caterina Caravella.

La ragione, non il cuore,  ma anche i fatti, invece, suggeriscono di non votare per Attilio Licciardi: non lo voterò perché se la “Sicilia che non ti aspetti “ è così come ha ridotto oggi Ustica con i trasporti, con le scuole, con le vicende del depuratore, col Cimitero e con i conti pubblici non in rosso ma in profondo rosso,  è meglio che non venga eletto !

Voi credete che un sindaco di un piccolo comune come Ustica con novecento votanti circa possa venire eletto all’assemblea regionale? Dove prenderà gli altri mila voti necessari? Quindi appare tanto una “candidatura di servizio”, quel “servizio partitico” che ha condannato Ustica in questi anni, ad esempio, a non essere più collegata per tutto l’anno dal servizio regionale (catamarano) ma solo sette mesi – salvo poi “pezze di periodo” – .

Quindi – a mio avviso – votare, anche col cuore, Attilio Licciardi oltre che inopportuno è anche inutile.

Io voterò la lista di Nello Musumeci ed in particolare Totò Cordaro ed invito a fare altrettanto anche gli iscritti al gruppo “ L’Isola “ nonché tutti i nostri sostenitori.

Iniziando dalla Regione ci si aspetta un cambiamento vero !

Per Ustica invece, con coraggio, con l’appoggio ed il coinvolgimento di forze giovanili – finalmente – si dovrà attuare quella politica per unire progetti, idee al di fuori di qualsivoglia schieramento politico, spesso a servizio solo del partito, per il vero bene di Ustica.

Una piccolissima Comunità come la nostra ha solo bisogno di unione, di condivisone di progetti ed idee da sviluppare a vantaggio di Ustica e non solo a servizio di qualcuno.

Salvatore Militello

Ustica, 28 Ottobre 2017

^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Marlene Robershaw Manfrè

Good for you Salvatore Militello !!! as citizens of Ustica, you all should vote. Even if you have to vote for someone not in your family, or not vote for someone that is IN your family,for the good of your island, you must vote !!! there has been too many years with nothing done that is needed !!!
I am a citizen of Sicily, but beings I do not live in Ustica, I cannot vote in regional elections. Many people in many centuries, even now, have died to protect the right to vote !!!

Buon per te, Salvatore Militello !!! Come cittadini di Ustica, tutti dovreste votare. Sia se devi votare per qualcuno che non è nella tua famiglia, sia se devi  votare per qualcuno che è nella tua famiglia, per il bene della tua isola, devi votare!Ci sono stati troppi anni nei quali non si è fatto niente di ciò che è necessario !!!  Sono cittadina della Sicilia, ma, non c vivendo a Ustica, non posso votare alle elezioni regionali. Molte persone per molti secoli, anche adesso, sono morte per proteggere il diritto di voto!

 

 

Gran finale de LE VIE DEI TESORI tra luci artistiche sui Quattro Canti e concerti in piazza Bellini


Domani si visita  Palazzo di Rudinì alla luce delle candele
Oltre 11 mila visitatori nei luoghi Unesco.  LE FOTO

PALERMO 28.10.2017. Un grande finale per Le Vie dei Tesori: già da stasera i Quattro Canti, la Martorana e la chiesa di San Cataldo saranno illuminati artisticamente con particolari giochi di luci, in attesa dei concerti in piazza Bellini. Alle 21,30 il sindaco Leoluca Orlando, il presidente della Fondazione Unesco Sicilia, Aurelio Angelini e il presidente dell’associazione Le Vie dei Tesori Laura Anello, saluteranno il pubblico, per poi aprire ai concerti e alla festa di chiusura: prima i Pampa Mediterranea poi le sonorità dal Medio Oriente all’Andalusia, di Daniele Guttilla (oud arabo) e Armando Fiore (tar, darbouka, riqq). Un vero e proprio omaggio del festival al cuore antico della città, al suo Teatro del Sole che unisce idealmente i quattro antichi mandamenti.

E tutto si ripeterà domani sera (domenica) dalle 19 a mezzanotte (ore 23,30 ultimo ingresso) quando si potrà invece salire a Palazzo di Rudinì, il sito quest’anno più visitato de Le Vie dei Tesori: il pubblico seguirà un percorso alla luce della candele per giungere sul balcone affacciato sul Teatro del Sole. Si entra con il coupon de Le Vie dei Tesori. (acquistabili anche all’ingresso del palazzo).

Mentre i visitatori continuano ad affollare i siti de Le Vie dei Tesori – code ovunque, mai come quest’anno il festival si è “spalmato” sull’intera città, con alcuni luoghi che hanno superato le diecimila presenze – ci si prepara quindi al gran finale.

Ricordiamo stasera (sabato 28) la Notte Bianca dell’UNESCO a Monreale dove, dalle 19 alle 24 saranno aperti alle visite il chiostro benedettino e il duomo normanno che alle 19,30 ospiterà il concerto “Laudate pueri RV 601” e brani sacri di Antonio Vivaldi, a cura del Kandinskij Chamber Ensemble. Le visite al Duomo avranno nel parroco Don Gaglio, una guida d’eccezione.

Domani (domenica) ultima giornata di siti, mostre e gallerie aperte, e passeggiate guidate alla scoperta della città. E la sera la visita in notturna a Palazzo di Rudinì. A Cefalù, dalle 19 alle 21, saranno aperti alle visite sia il Duomo che il chiostro; alle 19,30, il concerto de “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, proposte dal gruppo strumentale di Archi dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Direttore e violino solista, Massimo Barrale.

Ieri sera, oltre undicimila visitatori si sono divisi nei sette monumenti palermitani arabo normanni che fanno parte del sito seriale UNESCO. Lunghe code e attesa di almeno due ore per la Cappella Palatina e Palazzo Reale; e per il Palazzo della Zisa. Molti visitatori alla cattedrale e alle chiese di San Giovanni degli Eremiti, Santa Maria dell’Ammiraglio (La Martorana) e San Cataldo; in tanti hanno anche raggiunto il Ponte dell’Ammiraglio.

LE FOTO DI IGOR PETYX

https://www.dropbox.com/sh/usbhkgjp637z24n/AACTgmYN9a0q5MVij48syYbKa?dl=0

ufficio stampa Le Vie dei Tesori
Simonetta Trovato | +39.333.5289457 | simonettatrovato@libero.it

Palermo 27102017 ( FOTO PETYX PALERMO) Le vie dei tesori la notte dell’unesco nella foto: La Martorana e San Cataldo
Palermo 27102017 ( FOTO PETYX PALERMO) Le vie dei tesori la notte dell’unesco nella foto: La Martorana e San Cataldo

 

Domani 29, si torna all’ora solare – lancette indietro di un’ora


Si torna all’ora solare, lancette indietro di un’ora
Si torna all’ora solare, lancette indietro di un’ora

Domenica, turisti in cerca di asini


Domenica, turisti in cerca si asini
Domenica, turisti in cerca di asini

Orari collegamento Ustica – Palermo e vv dal 01 Novembre 2017 al 31 Dicembre 2017.

Gioacchino Caminita con moglie e figlia


Gioacchino Caminita con moglie e figlia
Gioacchino Caminita con moglie e figlia

Collegamenti marittimi oggi da e per Ustica


Dall’Agenzia Militello riceviamo comunicazioni che questa mattina l’aliscafo Tiziano alle ore 06,30 partirà regolarmente per Palermo

P.S. ore 07,27 – Dall’Agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che questa mattina la nave Sibilla alle ore 08.30 non partirà per Ustica a causa condizioni meteo marine avverse

P.S. ore 08,10 – Dall’Agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che questa mattina l’aliscafo Tiziano alle ore 08,45 partirà regolarmente da Palermo per Ustica

P.S. ore 11,35 – Dall’Agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che questo pomeriggio il catamarano alle ore 13.00 non partirà per Ustica a causa condizioni meteo marine avverse

P.S. ore 16,05 – Dall’Agenzia Militello riceviamo comunicazione che questo pomeriggio il catamarano alle ore 17.00 partirà regolarmente per Ustica

mi, Citazioni, Proverbi… del giorno


???????

Tutti i piccoli si pavoneggiano; i grandi si curano meno della propria grandezza.
Voltaire,

Buon Compleanno


AuguriA Giovanni Caminita (N.Y.)
a Ercole Taranto
a Salvatore Verdichizzi
a  Gabriele Verdichizzi

a  Carmelo Seminara i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Simone e Giuda.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Ottobre 2017
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica