Riceviamo e pubblichiamo
COMUNICATO STAMPA
LIBERTY LINES: prolungata fino al 15 ottobre la stagionalità estiva dei collegamenti marittimi veloci nelle Isole Pelagie su richiesta della Regione.
Liberty Lines conferma la stretta sinergia con le Amministrazioni comunali di Lampedusa e Linosa.
Liberty Lines definisce il prolungamento della stagionalità estiva dei collegamenti marittimi veloci da Lampedusa per Linosa e ritorno, da sabato 30 settembre fino a domenica 15 ottobre.
Tale prolungamento è volto a garantire l’alta qualità dei servizi di collegamento offerti nelle Isole Pelagie ed è motivato dai consistenti flussi turistici presenti nelle stesse, in risposta a quanto richiesto dall’Amministrazione regionale.
Con il prolungamento del (altro…)
Filippo Vena, presidente dell’ASD Ustica, squadra che da anni rappresenta calcisticamente l’Isola di Ustica nell’ambito del campionato dilettantistico di 3^ categoria, precisa quali le motivazioni che hanno spinto la Società che presiede ad indirizzare in data 25/09/’17 al Sindaco Attilio Licciardi e al Responsabile dell’UTC, Arch. Paolo Cuccia la lettera avente per oggetto: <Richiesta nulla osta campo sportivo di calcio a 11>. Tra il profondamente deluso e il fortemente preoccupato il Presidente così si è espresso in proposito: … “Ho chiamato tante volte il Sindaco al telefono e in più gli ho inviato numerosi messaggi WhatsApp per avere notizie sulla richiesta ma ad oggi nessuna risposta che comunque, considerato l’amichevole rapporto personale, gradirei avere. Stesso silenzio ho dovuto purtroppo registrare da parte del facente funzione del Sindaco temporaneamente assente e dell’Assessore allo Sport competente in materia” … “Il campo sportivo è della Provincia ma il Comune ha una convenzione per cui ogni volta che ci dobbiamo iscrivere al campionato il Sindaco ci firma una “carta” con cui ci autorizza l’utilizzo; al momento questo non è ancora avvenuto; i tempi per l’iscrizione stringono inesorabilmente, scadono a giorni e pur sapendo di poter eventualmente contare su una proroga dagli organi federali abbiamo il “cuore morto” perchè nessuno e niente si muove” … ”a questo proposito, negli ultimi due anni nonostante reiterate assicurazioni – i soldi in bilancio ci sono – dal Comune nulla abbiamo ricevuto; per far fronte alle varie e costose esigenze di gestione siamo andati avanti con risorse finanziarie frutto di nostri sacrifici personali” … “Sindaco, Vice Sindaco, Assessore allo Sport non pervenuti; il Responsabile dell’UTC pare si lamenti di essere stato lasciato solo; ultimamente respiriamo un’aria che non induce certo all’ottimismo; la squadra intanto al campo sportivo, in attesa e con la speranza di conoscere al più presto la nostra sorte, agli ordini del tecnico ha iniziato la preparazione; io (altro…)
Caro nonno Guido, sarò di poche parole cosi come eri tu : “DI POCHE PAROLE”.
E’ sempre brutto lasciar andare le persone care però penso che siamo tutti sereni nel poter dire che era arrivato il tuo momento e che avevi diritto anche tu di poter riposare in pace.
Mi hai fatto tanta tenerezza quando è morta la nonna… la chiamavi sempre… GRAZIELLA,… GRAZIELLA,… GRAZIELLA… sembravi aver perso la tua ragione di vita e finalmente adesso potrai raggiungerla lassù e potrai continuare a stuzzicarla.
Hai sempre avuto un carattere forte, a volte impetuoso… ma la tua non è stata un’infanzia facile; sei cresciuto con i nonni, bene prezioso, ma non hai avuto il calore di una mamma e un papà già nei primi anni di vita.
Anche se avevi difficoltà a dimostrare il tuo affetto, il tuo volerci bene ce lo manifestavi in tanti piccoli gesti: i tuoi sacchetti della spesa erano sempre pieni di caramelle, cioccolatini e gelati e la tua casa sempre pronta per accoglierci… e questo a noi bambini bastava!
La FAMIGLIA era per te e la nonna uno dei principi cardini e ce lo avete testimoniato ampiamente; sarà nostro compito continuare a vivere i valori che ci avete trasmesso.
Non possiamo che augurarti una pace eterna da vivere in comunione con Dio e con tutti i Santi.
Un abbraccio FORTE, TENERO, CELESTE da parte di tutti i tuoi nipoti.
RINGRAZIAMENTI
La famiglia Alessandri ringrazia la signora Anna Badagliacco per le amorevoli cure prestate nell’assistenza al proprio padre.
^^^^^
Da Ustica Anna Badagliacco
Sono molto grata a Guglielmo, Pasquale e Amedea che mi hanno dato la possibilità di prendermi cura del loro papà, ma soprattutto sono immensamente orgogliosa di aver conosciuto “papa” Guido che mi ha fatto riscoprire i valori dei genitori che il tempo aveva sbiadito.
Il suo tenero sguardo, la sua voce erano così amorevoli da farmi sentire il calore di un papà.
Il suo esempio mi aiuterà sempre.
Ciao…
Questa notte ad Ustica, all’età di 103 anni, è passata ad altra vita la Signora Rosa Picone ved. Famularo.
Ai familiari le più sentite condoglianze.
^^^^^^^^^^^^
CONDOGLIANZE
Costantino Tranchina Una roccia secolare è scivolata dolcemente sopra un cuscino di fiori. Dolce, sensibile, buona, prima della mia partenza estiva mi ha incaricato di salutare tutta la mia famiglia. Ciao cara zia Rosina tutti noi ti ricorderemo sempre. Il buon DIO ti accolga come meriti ripagandoti per la tua bontà. Costantino, Natalina, Patrizia, Pietro e tutti i nipoti. A Lina e famiglia sentite condoglianze
Giuseppe Giacino Vi siamo vicini sentite condoglianze
Patrizia Tranchina Buon viaggio Zia Rosina, attraverso le stelle.❤
Rosalia Patricolo Condoglianze
Mariangela Licciardi Sentite condoglianze, r.i.p Zia Rosina
Rosario Angela Geraci Condoglianze fai buon viaggio Zia Rosa R.I.P.
RosyBartolo Taranto R.I.P.
Adriana Gallè Rimarrai nei miei ricordi ma soprattutto nel mio cuore😍😙
Giacomo Giardino Condoglianze alla famiglia
Anna Maria Nicco R.I.P.
Caterina Palmisano Condoglianze
Luigi La Valle Sentite Condoglianze alla famiglia!
Annamaria Palmisano · Sentite condoglianze alla famiglia!!!
Tiziana Pitruzzella Condoglianze a tutta la famiglia
Barbara Tranchina · Mi si spezza il cuore … l’idea che non sarai più li a salutarmi come ogni anno … è stato un onore poterti conoscere …. rimarrai per sempre nei nostri cuori ♡. Barbara tranchina Elena e patrizia Nicoli .
Davide Caserta ·Mi dispiace. Un abbraccio
Erminia Pitruzzella Condoglianze
Maria Concetta Verdichizzi ❤
Rosy La Mantia Condoglianze alla famiglia
Adriana Gisonna Sentite condoglianze!
Serafino Russo · Sentiti condoglianze alla famiglia Famularo
Nulla è più facile che illudersi, perché ciò che ogni uomo desidera, crede anche che sia vero.
(Demostene)
A Maria Grazia Di Lorenzo
a Giada D’Agostino
a Max Amenta i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Venceslao
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.