Tra le acque del Mar Tirreno in Sicilia un luogo ideale in cui rilassarsi e divertirsi sotto un magnifico cielo stellato: l’Hotel Village Punta Spalmatore ad Ustica ottiene la Certificazione di Qualità “I cieli più belli d’Italia” da parte di Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico.
L’isola di Ustica, in provincia di Palermo, meta preferita di chi ama trascorrere le vacanze tra mare, natura e sport, ha ora ufficialmente uno dei luoghi migliori d’Italia in cui ammirare il cielo stellato e la Via Lattea.
La location che ha valso il massimo riconoscimento della Certificazione “I cieli più belli d’Italia” livello GOLD – conferita dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica” – è l’Hotel Village Punta Spalmatore, struttura ricettiva ubicata ad ovest dell’isola di Ustica.
Punta Spalmatore è un complesso turistico inglobato in un grande parco tra pineta e vegetazione mediterranea, dotato di tutti i comfort alberghieri, attività di animazione e servizi per poter praticare sport acquatici, escursionismo archeologico e naturalistico.
Il paesaggio da cartolina dell’isola di Ustica ottiene così il meritato riconoscimento per il suo cielo stellato e si conferma come un luogo ideale per chi desideri emozionarsi a contatto con le stelle.
La Certificazione ideata da Astronomitaly, infatti, mira a valorizzare i luoghi con una bassa percentuale di inquinamento luminoso, ed è l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.
Tutte le informazioni sull’Hotel Village Punta Spalmatore:
https://astrotourism.com/hotels/hotel-village-punta-spalmatore/
Link alla galleria fotografica dell’Hotel Village Punta Spalmatore sotto le stelle:
https://www.flickr.com/photos/astronomitaly/albums/72157685999671376
Maggiori dettagli sulla Certificazione “I Cieli più belli d’Italia”:
http://www.icielipiubelliditalia.it/
Fonte: Astronomitaly [news@astronomitaly.com]
La piazzola di atterraggio elicotteri di Ustica necessita di una nuova manica a vento che serve al pilota per valutare con immediatezza l’intensità e la direzione di provenienza del vento
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
(Alexandre Dumas)
A Roberta Garigliano
a Emilia Scordato
a Fabio Badagliacco i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Giacinto
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.