Il capo gruppo consiliare di minoranza ” L’Isola ”
Al signor Vice Presidente del Consiglio Comunale
al Consigliere anziano,
in data 27/5 u.s., da come si evince dall’email inviata via pec ed in calce riportata, si è trasmessa al presidente del Consiglio e per conoscenza al segretario comunale formale istanza, a firma di 4 Consiglieri Comunali ( più di un quinto !), di richiesta di convocazione di consiglio comunale, così come prevede espressamente l’art 25 dello Statuto Comunale.
Poichè ad oggi tale convocazione non è stata effettuata dal presidente in violazione delle norme previste dallo Statuto Comunale e per il quale ci riserviamo di chiedere, per la seconda volta, agli organi di competenza l’applicazione dell’art. 15 presentando una ulteriore mozione di revoca per reiterata ” violazione dei propri doveri istituzionali “, con la presente – sempre in ossequio all’art. 25 dello Statuto Comunale – si invita la S.V. o il Consigliere Anziano a provvedere a dare riscontro ed esecuzione alla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale formulata in data 27/5/2017 nei termini di legge.
Si informa che in mancanza del rispetto dello Statuto Comunale e delle prerogative dei Consiglieri si avvieranno tutte quelle procedure a garanzia della democrazia partecipata.
Il capo gruppo consiliare di minoranza ” L’Isola ”
Felice Caminita.
—————-
Dal Gruppo Consiliare di Minoranza
Al Presidente del Consiglio del Comune di Ustica
Al Segretario Generale del Comune di Ustica
Oggetto: Richiesta convocazione Consiglio Comunale.
I sottoscritti Consiglieri Comunali, Caserta Carmela, Felice Caminita, Mario Bellavista e D’Arca Francesco, ai sensi dell’art. 18 comma 9, art. 25 comma 2 punto 1) dello Statuto Comunale ( art. 14 p. 5 e 6 del Regolamento Consiliare),
C H I E D O N O
Che venga convocato un Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:
Ustica, lì 27.05.2017
Il Consiglieri Comunali del Gruppo di minoranza “ L’Isola “
Firmato F.sco D’Arca
Firmato Caminita Felice
Firmato Caserta Carmela
Firmato Mario Bellavista
Questa mattina a Ciampino è passato ad altra vita, all’età di 81 anni, Pietro Manfrè
Alla moglie Graziella, al figlio Angelo e ai nipoti che tanto Gli volevano bene tutto il nostro affetto e la vicinanza in questo triste momento.
Il Funerale si terrà domani alle ore 15,00 a Ciampino nella Chiesa di San Giovanni Battista in via Mura dei Francesi
^^^^^^^^^^
CONDOGLIANZE
Da Pino Magno
L’aeronautica ha perso un suo valido rappresentante; la società, un esempio di umanità; la famiglia, un padre e marito insostituibile; noi, un
amico che ci ha sempre illuminato con il suo sorriso ma il cielo ha guadagnato un angelo. Onore a te “Pietro” che hai sempre volato alto ma oggi hai raggiunto la più alta sommità di quel cielo… Ciao!
^^^^^^^^^^^^^
Da Stefano Campeti
solo chi ha conosciuto Pietro sa quanto ci mancherà…un abbraccio da tutti noi
^^^^^^^^^^^^
Da Milano Costantino Tranchina
Con infinita tristezza apprendo che il mio amico fraterno Pietro Manfrè ci ha lasciati, ricordo della nostra infanzia giorni bellissimi e gioiosi indelebili. Ciao Amico mio che il buon Dio ti accolga come meriti. Alla Moglie e l’intera Famiglia sentite condoglianze
^^^^^^^^^^^^
Dalla California Marlene Robershaw Manfrè
Deep sympathy to the Manfre family at the loss of Pietro, brother of Letizia and cousin of Pietro and many other Manfre’s.
Profonda simpatia alla famiglia Manfrè per la perdita di Pietro, fratello di Letizia e cugina di Pietro e di molti altri Manfrè.
^^^^^^^^^^^^
Da New Orleans Maria Bertucci Compagno
Mi ricordo bene di Lui perchè ci incontravamo tutte le volte che venivo a Ciampino e stavo da Pietro di fronte casa Sua.
Sentite condoglianze alla moglie e al figlio da parte mia e di tutti i miei figli.
^^^^^^^^^^^
Da Palermo Gaetano Nava
Leggo con sommo dolore che Pietro Manfre’ e’ passato ad altra vita, quanti ricordi, dal lontano 1965 a Ciampino. A Graziella Ad Angelo e tutti i suoi parenti, vi siamo vicini Gaetano e Maria Grazia
“In questa generazione ci pentiremo non solo per le parole e per le azioni delle persone cattive, ma per lo spaventoso silenzio delle persone buone.”
MARTIN LUTHER KING
^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Ustica Salvatore Militello
Bello aforisma. Purtroppo, caro Pietro, è finita sia l’acqua che il sapone… ma per fortuna l’asino sta per trovare altre stalle !
A Ignazio Mattina i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S.Bonifacio .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.