Ustica, Arco del “pagliaro”


Ustica, arco, pagliaro
Ustica, arco, pagliaro

Ustica, divertimenti della domenica


Ustica, divertimenti della domenica
Ustica, divertimenti della domenica

Relazione finale commissione d’indagine “scuola”

Lutto

lutto (2)

Questa mattina ad Ustica è passato ad altra vita, all’età di 83 anni, Giacomo La Barbera
Alla figlia Marcella le più sentite condoglianze

^^^^^^^^^^^^

CONDOGLIANZE

Da New Orleans Maria Compagno Bertucci

Sentite condoglianze a Marcella per la morte di un amico della mia infanzia

^^^^^^^^^^^^^

Da Pietro La Barbera

Condoglianze per la scomparsa di Jacopo

^^^^^^^^^^^

Da Milano Costantino Tranchina 

Ciao Jacopo, con grande tristezza ho saputo che hai deciso di lasciarci. Voglia il buon Dio di accoglierti con un coro di Angeli ripagando tutte le sofferenze terrene.   Sentite condoglianze alla cara Marcella.

^^^^^^^^^^^^^

Da Dalmine Salvatore Russo

A Marcella giungano le mie più sentite condoglianze…

Salvatore Russo e famiglia

^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Padre Alessandro Manzone

Giacomo La Barbera: persona allegra, vivace. Ha creduto a se stesso, alla Famiglia, all’Isola. Per molti anni accudito, servito con amore da Marcella e da tutti coloro che Gli sono stati vicini nella grande simpatia. Dio l’accolga.

^^^^^^^^^^^^

 

Da Palermo Domenico Drago

Ciao Jacopo, quanti ricordi ho lasciato nella Tua barca. Quante immersioni indimenticabili guidato e consigliato dai Tuoi vigili occhi. Ciao Jacopo, porterò sempre con me il Tuo ricordo.
Sentite condoglianze ai familiari tutti.
Mimmo Drago e famiglia.

^^^^^^^^^^^^

Da Altofonte Rosalia Clara Salerno

Sentite condoglianze.

 

 

Riceviamo e Pubblichiamo

COMUNE DI USTICA
Provincia di Palermo

COMUNICATO STAMPA

L’Amministrazione Comunale di Ustica e il Gruppo di Maggioranza “Ustica Democratica” esprimono vicinanza, solidarietà e sostegno alla Dott.ssa Dora Piazza la Dirigente Regionale responsabile del Servizio Trasporti Marittimi, per la sua determinata azione per il ripristino della legalità e della trasparenza in un settore cruciale dell’economia siciliana dove il ruolo della Regione Siciliana è fondamentale. L’azione della dott.ssa Piazza, determinata e coraggiosa, è encomiabile per avere perseguito con coerenza solo ed esclusivamente l’interesse dell’istituzione regionale reagendo a pressioni e tentativi di condizionamento.
Le dimensioni dell’inchiesta in corso e i clamorosi esiti riguardanti i provvedimenti restrittivi e le dimissioni del Sottosegretario alle Infrastrutture lasciano smarriti l’opinione pubblica per l’ampiezza del sistema corruttivo che sembrerebbe emergere e per le connivenze che sarebbero state messe in atto.
Il sistema dei trasporti marittimi e la tematica della continuità territoriale rappresentano per le isole siciliane problemi vitali decisivi per lo sviluppo e per la qualità della vita di isolani e turisti.
Nel ribadire la necessità di razionalizzare e armonizzare il sistema dei trasporti marittimi verso le isole minori con il massimo dell’attenzione ai bisogni essenziali della comunità, Ustica Democratica rigetta ogni tentativo che punti a strumentalizza il legittimo diritto dei cittadini alla mobilità per trovare giustificazione a comportamenti che nulla a che vedere con l’interesse degli isolani.
Occorre aumentare controlli e verifiche, combattere corruzione e sprechi, praticare quotidianamente trasparenza e legalità. Nello stesso tempo va garantita la continuità del servizio di collegamento con l’obiettivo di migliorarlo e di rispondere sempre meglio ai bisogni dei cittadini delle isole.
In questo senso l’esempio della Dott.ssa Piazza e dei funzionari e dirigenti regionali che con lei lavorano sarà di supporto alle esigenze delle isole siciliane.
Di tutt’altro avviso il Gruppo consiliare di “Minoranza” che, con una nota pervenuta alcuni minuti prima dell’inizio del Consiglio comunale, ha scelto di sottrarsi al confronto dichiarando: “non ci sembra straordinario che chi è chiamato ad assolvere funzioni di pubblico ufficiale le svolga con onestà e diligenza”. Affermazioni di questo tenore si commentano da sole!!!

Ustica, 24 maggio 2017

L’Amministrazione Comunale di Ustica
Gruppo Consiliare “Ustica Democratica”

^^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Carmelina Caserta

L’ENNESIMO FLOP DI QUESTA AMMINISTRAZIONE…!!!!!!! il famigerato Consiglio Comunale indetto per il 24 maggio alle ore 21.30 in seduta straordinaria, per esprimere solidarietà alla Dott.ssa Piazza per il suo operato e il ripristino della legalità, rimandato a questa sera,per mancato numero legale, stessa ora 21,30, non è stato svolto, alle 21.30 il Comune era deserto, luci spente….. EVIDENTEMENTE DI STRAORDINARIO NON AVEVA NULLA….Sindaco non ti crede più nessuno ormai….levate le tende e andate a casa PLEASE…!!!!

^^^^^^^^^^^^

Da Roberto Rizzuto (buongiornoustica)

Mi auguro che, con analoga solerzia, il sindaco Licciardi esprima solidarieta’ ai consiglieri Bellavista e Lupo, e sostenga il loro proposito di voler inviare gli atti relativi ai lavori alla scuola media alla Procura, alla Corte dei Conti e all’Autorita’ nazionale anticorruzione.
La trasparenza e la lotta agli sprechi dovrebbe iniziare in casa propria.

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Carmelina Caserta 

Si, certo, mancava il comunicato stampa a sostegno dell’operato della Dott.ssa Piazza, visto che il Consiglio Comunale, convocato e non svolto per mancanza di numero legale non si è tenuto ieri sera e quindi il Sindaco non ha potuto fare l’arringa a favore della stessa. Sindaco, nell’ultimo bando per i trasporti integrativi che la Dott.ssa ha stilato, dove ha perseguito encomiabilmente un risparmio per la Regione Sicilia, e che tu tanto hai sostenuto,non ti sei accorto che lo stesso bando prevedeva le corse per Ustica solo per 7 mesi? Si , te ne sarai accorto, però dovevi far risparmiare la Regione ed era giusto così…!!!! Sindaco , … ma ti sei mai preoccupato per le sorti dei tuoi cittadini?… Sindaco….ma come faremo noi isolani, isolati su questo scoglio, ad affrontare questi mesi bui ? Sindaco.. come istituzione ci hai abbandonato, come capitano di questa nave ci hai affondato e lasciati alla deriva…Sindaco, hai deluso i tuoi cittadini, è ora di finirla qui…!!!!!

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Militello

” L’amministrazione comunale di Ustica “, ma quale? … visto che il consiglio ieri sera NON si è riunito per mancanza del numero legale ? Credo che tutto si racchiuda tra i pensieri e le parole solo di qualcuno che utilizza ( o vorrebbe utilizzare ) il consiglio comunale come uno strumento a proprio piacimento e per propri fini politici. Invece i veri problemi di Ustica… quelli possono aspettare !

^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

Senza voler entrare nel merito della vicenda o assolutamente difendere posizioni di parte, in generale penso che in qualsiasi posizione lavorativa, a piccoli o alti livelli che sia, svolgere il proprio compito “con onestà e diligenza” debba rappresentare un fatto che rientra nella normalità non nella straordinarietà. Permettetemi questo commento da semplice “uomo della strada”.

Lutto

Questa mattina ad Ustica, all’età di 78 anni, è  passato ad altra vita, Gaetano (Tano) Caminita.
Ai familiari le più sentite condoglianze

^^^^^^^^^^^

RINGRAZIAMENTI

  • La famiglia Caminita ringrazia quanti hanno voluto esprimere affetto e vicinanza in questo doloroso momento

^^^^^^^^^^^

CONDOGLIANZE

Da Ustica Giovanni Martucci

Come non si poteva essere amico di Tano ? Persona semplice, compagno di giochi da ragazzi e soprattutto vero amico. Ero andato a trovarlo pochi giorni fa, soprattutto per sostenerlo moralmente dato il suo stato di salute precaria. Sono veramente addolorato per la sua scomparsa e ancora di più per non essere stato presente nel dargli il mio ultimo saluto dato che mi trovavo a Palermo. Condoglianze vivissime a tutti i componenti la sua famiglia. Ciao Tano

^^^^^^^^^^^

Da New Orleans Maria Bertucci Compagno

Sentite condoglianze ai parenti per la morte di Tano con il quale volentieri mi intrattenevo a parlare quando lo incontravo per via Calvario.

^^^^^^^^^^^

Da Taormina Carlo Natale

L’ENNESIMO FLOP DI QUESTA AMMINISTRAZIONE…!!!!!!! il famigerato Consiglio Comunale indetto per il 24 maggio alle ore 21.30 in seduta straordinaria, per esprimere solidarietà alla Dott.ssa Piazza per il suo operato e il ripristino della legalità, rimandato a questa sera,per mancato numero legale, stessa ora 21,30, non è stato svolto, alle 21.30 il Comune era deserto, luci spente….. EVIDENTEMENTE DI STRAORDINARIO NON AVEVA NULLA….Sindaco non ti crede più nessuno ormai….levate le tende e andate a casa PLEASE…!!!!

^^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Adolfo Patricolo

un altro di Ustica è andato via anch’esso ha rappresentato una caratterizzazione dell’Isola nei periodi d’oro
.Riposa in pace Tano.
Condoglianze alla famiglia

^^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Padre Alessandro Manzone

Siamo vicini alla Fam.Caminita per TANO: Dio sia Buono con Lui come Lui è stato semplice nelle relazioni umane e isolane. Requiem…in comunione.

^^^^^^^^^^^^

Da Milano Costantino Tranchina 

Questa mattina, aprendo il notiziario di ustica sape, una grande fitta al cuore.
Leggo che, colui che si vantava dell’immortalità, per aver provveduto anzitempo, con molta ironia, all’impianto di sette cuori, ci ha lasciato.
Ciao Tano, con immenso affetto, ogni volta che verrò a Ustica ti cercherò come sempre per rinnovare tutte le nostre battute.
Sarai sempre indimenticabile.
Costantino, Natalina e famiglia tutta

^^^^^^^^^

Da Palermo Gaetano Nava

Vado su Ustica Sape,per leggere le notizie di Ustica e leggo con sommo sgomento e dolore che “TANU U MUTU”, è passato ad un’altra vita. Oltre a perdere un’ amico, Ustica ha perso un pezzo di storia, un personaggio unico, la mascotte di tutti ,un ragazzo d’oro, anche se la differente  età, ci portava ad amicizie diverse, ma Tanu era qualcosa di particolare.
Voglio ricordare un aneddoto – alla fine degli anni 70, Lillo Maggiore, allora sindaco di Ustica, gli trovò un posto di garagista a Roma,  lavorava nelle ore notturne. Per Lui è stato un grosso sacrificio allontanarsi dalla Sua amata Terra natia. Lillo invitò tutti i paesani che lavoravamo a Roma a stargli più vicino possibile, per non fargli sentire appunto la mancanza di Ustica. Tano ogni volta che ci vedevamo non faceva altro che manifestare il Suo disagio a causa del Suo handicap. Stette poco a Roma, non c’è la faceva a stare lontano dalla Sua terra, così ritornò ad Ustica.  Fu da  allora che ci legammo con Amicizia con la A maiuscola e ogni  volta che tornavo a Ustica in ferie, ricordava sempre il piccolo periodo passato con tutti i paesani “Romani”. Così voglio ricordare Tanu. Ciao Amico mio, spero che da lassù ti ricorderai sempre di tutti noi, come noi faremo sempre nei tuoi confronti.

^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Sergio Fisco

Ciao Tano mite, indimenticabile e fedele amico.

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Domenico Drago

Sentite Condoglianze.

Famiglia Drago.

^^^^^^^^^^^^

 Da Dalmine Salvatore Russo

Un’altra bravissima persona è volata in cielo, con profonda tristezza porgo a tutta la famiglia Caminita le mie più sincere condoglianze…
Con affetto
Salvatore Russo e famiglia

^^^^^^^^^^

Da Altofonte Rosalia Clara Salerno

Sono veramente dispiaciuta per la morte di Tano mi associo al Vostro dolore.

 

Ustica, villaggio pescatori, alba


Ustica, villaggio pescatori, alba
Ustica, villaggio pescatori, alba

Collegamenti marittimi regolari oggi da e per Ustica


Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


???????

Non c’è nulla di più basso, e che meglio si addica al volgo, d’incensare con magniloquenza quegli stessi individui che si ritenevano mediocri prima della loro ascesa. 

Jean de La Bruyère

Buon Compleanno


AuguriA Giuseppe Giardino,
a Gaetano Licciardi,
ad Angelina Bertucci 
a Carla Schenker
a
  Austin Branch
a   Rosanne Giorgio   i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

————–

Oggi si festeggia S. Beda
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica