“Non sono un poeta” di Domenico Drago


 

Su richiesta  pubblichiamo l’intero Testo della Multivisione“Non Sono un Poeta” scritto da Domenico Drago, premiato a Strasburgo ed a Chelles/Paris lo scorso mese di Marzo. 

 

 “Amo ciò che vedo perché un giorno più non lo vedrò. L’amo perché esiste”. (Fernando Pessoa)                         

 

                                    NON SONO UN POETA 

Credo che basti esistere per essere completi, per questo la mia coscienza ha sempre espresso lo stesso pensiero.

Ho scritto con la luce abbastanza parole, a volte belle soltanto per me.

Non so se potrò scriverne altre. Lo spero.

La stupenda verità del brusio infinito del mare è stata la scoperta di tutti i giorni, di tutti gli anni della mia esistenza, perché non seppi e non volli fare null’altro.

E’ difficile confessare quanto ogni forma vivente mi abbia rallegrato, fino a condurmi ad una rara felicità, permettendomi così di sopravvivere alle tristezze infinite della terra.

Ogni essere è quel che è ed io amo la realtà di ciò che vedono i miei occhi. (altro…)

Ancora un prestigioso riconoscimento al nostro “poeta”/fotografo Domenico Drago


37e FESTIVAL DE L’IMAGE PROJETEE
CHELLES/PARIS  MULTIPHOT
10/11 Marzo 2017

Nell’elegante  e confortevole Auditorium de la Mediathèque Jean Pierre Vernant, si è svolta la superba manifestazione Audiovisiva di Chelles/Paris, organizzata da Guillaume Bily e dal suo Staff.

Il Festival Internazionale de L’Image Projetée, che ha 37 anni di esperienza, è dedicato esclusivamente alle Multivisioni che in Francia vengono denominati anche con il termine Diaporama.

La partecipazione è libera, ma la Giuria esegue una attenta e scrupolosa selezione, prima di stilare il programma dettagliato, in cui inserire i lavori scelti.

I Diaporami che superano il giudizio della giuria vengono proiettati, con tutti gli onori, come sanno fare bene in Francia, durante tre incontri in due giornate consecutive.

Il Festival è così articolato: I Diaporami sono divisi in due Categorie:

  • Grandeur Nature – En Quete d’Un Monde Sauvage.
  • Projections – Les Rencontres de l’Image Projetee.

Alla prima Categoria afferiscono i (altro…)

Ustica Giovedì Santo, lavanda dei piedi


Ustica giovedì Santo, lavanda dei piedi
Ustica giovedì Santo, lavanda dei piedi

Riceviamo e pubblichiamo – Danno erariale per mancato raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata

Recco, 28 ottobre 2016
Rifiuti, l’appello conferma la condanna
Edoardo Meoli

Recco – Condannati, questa volta in via definitiva, i quattro amministratori recchesi accusati di danno erariale nei confronti del Comune di Recco, a causa del mancato raggiungimento della percentuale di raccolta differenziata fra il 2007 e il 2010. Il processo di Appello alla Corte dei Conti si è dunque risolto con una conferma in toto della sentenza di primo grado del 2013: Dario Capurro, attuale sindaco, Gianluca Buccilli, che oggi è vice sindaco, Franco Senarega, oggi consigliere regionale e comunale e all’epoca assessore, e Stefano Bersanetti, ex assessore anche lui. ora lontano dalla politica, dovranno pagare un ammontare complessivo di 145 mila euro.
Stando al dispositivo della sentenza Gianluca Buccilli e Stefano Bersanetti sono chiamati a versare alle casse municipali 52.960 euro ciascuno, Dario Capurro e Franco Senarega 20.157 euro ciascuno. E’ stata invece stralciata la posizione del funzionario comunale, Franco Canovi, che ha scelto un anno fa di beneficiare del condono, pagare e uscire dal procedimento di secondo grado. La vicenda ha naturalmente lasciato l’amaro in bocca ai politici recchesi, che si sono sempre dichiarati vittime di un’ingiustizia: «Oggi siamo uno dei pochissimi Comuni liguri ad avere raggiunto la percentuale di legge per la differenziata e siamo gli unici della Liguria a essere condannati – dice il sindaco – rispetto la sentenza e pagherò quello che devo. Ma davvero non è facile accettare un fatto del genere. Siamo condannati per non aver vigilato sull’attività di raccolta dei rifiuti che negli anni relativi al procedimento era in gestione ad Amiu. Chi aveva effettivamente fatto la raccolta non è stato neppure coinvolto nel processo».
Fonte: il Secolo XIX

Collegamenti marittimi oggi per Ustica


Dall’Agemzia Militello e da Naviservice riceviamo comunicazioni che questa mattina l’aliscafo Fiammetta da Ustica e il catamarano Ale M da Palermo rispettivamente alle ore 06,45 e alle ore 07,00 partiranno regolarmente.

P.S. ore 07,45 – Dall’agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che questa mattina la nave Antonello Da Marrina alle ore 08,30 non partirà per Ustica a causa di condizioni meteo marine avverse.

P.S. ore 08,01 – Dall’agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che questa mattina alle ore 08,40 l’aliscafo Fiammetta effettuerà regolarmente la corsa per Ustica

P.S. ore 12,27 – Dall’agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che questo pomeriggio il catamarano Ale M effettuerà regolarmente la corsa delle ore 13,00 per Ustica

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


???????

Poiché senza dubbio sono circondato da nemici e vengo spinto nel baratro, spegnerò il mio incendio con una catastrofe.“

Lucio Sergio Catilina

Buon Compleanno


 

Auguri

A  Bartolomeo Licciardi
a   Domenico Alaimo
a   Delfina Natale
a   Mike Basile
a    Luca Basile
a   Giulia Baldo
a Benedetta La Vore
 i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Riccardo.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

 

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica