Oggi voglio presentarvi un libro che mi sta particolarmente a cuore perché scritto da mia figlia Floriana Bertucci e suo marito Davide Bombarda.
Il libro racconta l’affascinante e complesso fenomeno che è la comunicazione genitori – figli dal titolo:
“QUANDO COMUNICARE DIVENTA SEMPLICE”
“Quante volte subito dopo una discussione con i vostri figli vi siete chiesto:-
«Perché mio figlio non fa quello che gli chiedo?»
«Perché non mi ascolta?»
E quale genitore non si è sentito dire:
«Tu non mi Capisci!»
È successo anche a Davide e Floriana e nel libro, da genitore a genitore, riconoscono i tanti errori di comunicazione fatti e per i quali hanno cercato e molte volte trovato una soluzione che funzionasse in modo pratico.
La loro esperienza di educatori-genitori è racchiusa in questo libro. Nella prima parte scoprirete come è possibile con facilità e con semplici passi, rendere i messaggi chiari e diretti parlando con i vostri figli e nella seconda parte il potere delle parole attraverso 7 segreti”
Il libro è disponibile presso le principali librerie online:
Amazon Feltrinelli Mondadori
Chi desidera una copia del libro autografata dagli autori può contattarli direttamente
Floriana ha voluto “dedicare” questo libro alla mamma, da poco scomparsa, riservando un breve “ringraziamento” anche a papà.
———–
A Mia Mamma, che mi ha trasmesso amore infinito e mi ha insegnato a sorridere e cosa significa rispetto degli altri, soprattutto dei più deboli. Una donna morbida, accogliente ma una roccia ben piantata. Mi ricordo quanto eri sorpresa quando padre Carmelo ti disse: «Pina tu sei sempre stata coerente.» Mamma ho iniziato a scrivere questo libro che tu eri al mio fianco, oggi lo sei nel mio cuore e nella mia anima. Grazie perché hai sempre creduto in me. Quando ti dissi negli ultimi giorni «ti voglio bene» mi hai risposto «capirai io quanto te ne voglio.» Quale strano destino ti ha messo al mio fianco, donna straordinaria che mi hai reso la mamma che sono oggi. Grata di essere tua figlia, con profondo amore, so che il tuo cuore dovunque io andrò mi seguirà. Come tesoro custodirò i tuoi insegnamenti per Elena, Sara e Celeste, le tue tanto amate nipotine e a tutte le generazioni successive.
Ti voglio bene, mamma
A Mio Padre che mi ha trasmesso la passione per i libri e per la conoscenza che mi ha insegnato l’amore delle proprie origini e dell’isola natia, Ustica, e mi insegna ogni giorno a lottare per le cose in cui si crede e a rispettare e a difendere ciò che più si ama. Grazie sempre
Tua Floriana
^^^^^^^^^^^^^
AUGURI/COMPLIMENTI
Da Ustica Daniele Nava
Vivissimi complimenti a Floriana e Davide per aver esaudito il loro sogno.
Vi voglio bene. Con affetto zio Daniele
^^^^^^^^^^^^^^
Da New Orleans Maria Bertucci Compagno
Complimenti Floriana e Davide per aver realizzato il vostro sogno.
Vi faccio tanti auguri per un grande successo. Io certamente lo leggerò.
^^^^^^^^^^^^
Da Cosenza Salvio Foglia
Complimenti agli autori
^^^^^^^^^^^
Da Velletri Rosita Daddato
Ehiiiiiii copia con autografo!!!!
^^^^^^^^^
Da Rolo Annalisa Calcolari
Già letto e meditato! Non (altro…)