L’Associazione Sportiva “Patroclo” nasce dall’unione di ex calciatori, direttori sportivi e osservatori, ancora in attività per importanti squadre di calcio. L’esperienza e la passione di Nicola Ferrante, Pippo Arasi e altri, ha partorito l’idea di organizzare un evento sportivo dedicato ai giovani calciatori, per offrire loro momenti di formazione sportiva e pedagogica, come strumento di socializzazione e condivisione.
L’evento che si ripeterà negli anni avvenire, si svolgerà in una location molto particolare per le sue caratteristiche naturali e paesaggistiche.
I ragazzi verranno ospitati in strutture turistiche attrezzatissime, ove nel tempo libero oltre alle attività destinate alla formazione potranno trascorrere momenti di svago condividendoli con altri ragazzi proveniente da città diverse.
L’isola di Ustica che ospiterà l’evento diverrà un punto di riferimento per tutte le Società di calcio giovanile che intendono proporre ai gruppi di giovani calciatori l’opportunità di cimentarsi con lealtà e sportività in competizioni calcistiche di notevole livello e divertirsi facendo nuove amicizie con ragazzi e ragazze di culture e costumi diversi. E’ con questi valori, questo spirito che ci impegniamo a realizzare il “Torneo di Calcio, Ustica Estate”.
Le gare avranno un solo fine, quello di far divertire i ragazzi, attraverso una competizione sana e leale, permettendo agli osservatori di apprezzare tutti gli aspetti, Tecnici, morali e umani…
Abbiamo pensato ad Ustica, perché la riteniamo metà interessante per una rassegna sportiva di alto livello, l’isola offre la possibilità agli ospiti di apprezzare le ricchezze artistiche e monumentali, il mare e i fondali marini unici al mondo. Le strutture turistiche che ospiteranno l’evento sono immerse in un rigoglioso parco sull’isola di Ustica, su un pendio affacciato sul mare, con piscina all’aperto con terrazze arredate, ristoranti all’aperto.
Le camere, tutte climatizzate e arredate in modo semplice, le sistemazioni in camere doppie e triple includono un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Alcune comprendono un balcone o un patio.
Al mattino è prevista una colazione a buffet a base di prodotti da forno siciliani, croissant, yogurt, succhi di frutta e cappuccino, cibi salati e frutta fresca.
Nei momenti di relax gli ospiti potranno godere di vasca idromassaggio, a disposizione anche un miniclub, e spettatoci serali curati da animatori, un bar a bordo piscina e un ristorante tradizionale che serve pietanze regionali pranzo e cena.
I ragazzi avranno la possibilità di scoprire la vicina Area Marina Protetta dell’Isola di Ustica a bordo di imbarcazioni con fondo in vetro. Il centro immersioni in loco fornisce informazioni, noleggia attrezzature subacquee e organizza corsi per adulti e per bambini e singole immersioni. A disposizione degli ospiti un bus navetta per raggiungere il centro di Ustica, e la città di Palermo è collegata all’isola tramite un regolare servizio di traghetti.
La quota di partecipazione comprende viaggio, pernottamento in pensione completa e i servizi sopra citati per sei notti e 7 giorni, dal lunedì alla domenica.
Il torneo prevede 4 settimane di incontri per le varie categorie, dal 2008 al 2000.
Prima settimana 12/18 giugno – Seconda settimana 19/25 giugno
Terza settimana 26/02 luglio – Quarta settimana 03/09 luglio
Tutte le squadre verranno premiate dagli osservatori e dai tecnici, ad avvalorare l’evento ci saranno ospiti di fama nazionale e internazionale.
N.B. Eventuali casi di indigenza verranno ospitati a spese della nostra Associazione Sportiva.
Le prenotazioni dovranno avvenire mezzo mail: associazionesportivapatroclo@gmail.com
Nicoló Ferrante
Direttore Sportivo
Mobile: 3336331614
Giuseppe Arasi
Direttore Tecnico
Mobile: 3888069371
Antonello Nicosia
General Manager
Mobile:3936552437
Oggi voglio presentarvi un libro che mi sta particolarmente a cuore perché scritto da mia figlia Floriana Bertucci e suo marito Davide Bombarda.
Il libro racconta l’affascinante e complesso fenomeno che è la comunicazione genitori – figli dal titolo:
“QUANDO COMUNICARE DIVENTA SEMPLICE”
“Quante volte subito dopo una discussione con i vostri figli vi siete chiesto:-
«Perché mio figlio non fa quello che gli chiedo?»
«Perché non mi ascolta?»
E quale genitore non si è sentito dire:
«Tu non mi Capisci!»
È successo anche a Davide e Floriana e nel libro, da genitore a genitore, riconoscono i tanti errori di comunicazione fatti e per i quali hanno cercato e molte volte trovato una soluzione che funzionasse in modo pratico.
La loro esperienza di educatori-genitori è racchiusa in questo libro. Nella prima parte scoprirete come è possibile con facilità e con semplici passi, rendere i messaggi chiari e diretti parlando con i vostri figli e nella seconda parte il potere delle parole attraverso 7 segreti”
Il libro è disponibile presso le principali librerie online:
Amazon Feltrinelli Mondadori
Chi desidera una copia del libro autografata dagli autori può contattarli direttamente
Floriana ha voluto “dedicare” questo libro alla mamma, da poco scomparsa, riservando un breve “ringraziamento” anche a papà.
———–
A Mia Mamma, che mi ha trasmesso amore infinito e mi ha insegnato a sorridere e cosa significa rispetto degli altri, soprattutto dei più deboli. Una donna morbida, accogliente ma una roccia ben piantata. Mi ricordo quanto eri sorpresa quando padre Carmelo ti disse: «Pina tu sei sempre stata coerente.» Mamma ho iniziato a scrivere questo libro che tu eri al mio fianco, oggi lo sei nel mio cuore e nella mia anima. Grazie perché hai sempre creduto in me. Quando ti dissi negli ultimi giorni «ti voglio bene» mi hai risposto «capirai io quanto te ne voglio.» Quale strano destino ti ha messo al mio fianco, donna straordinaria che mi hai reso la mamma che sono oggi. Grata di essere tua figlia, con profondo amore, so che il tuo cuore dovunque io andrò mi seguirà. Come tesoro custodirò i tuoi insegnamenti per Elena, Sara e Celeste, le tue tanto amate nipotine e a tutte le generazioni successive.
Ti voglio bene, mamma
A Mio Padre che mi ha trasmesso la passione per i libri e per la conoscenza che mi ha insegnato l’amore delle proprie origini e dell’isola natia, Ustica, e mi insegna ogni giorno a lottare per le cose in cui si crede e a rispettare e a difendere ciò che più si ama. Grazie sempre
Tua Floriana
^^^^^^^^^^^^^
AUGURI/COMPLIMENTI
Da Ustica Daniele Nava
Vivissimi complimenti a Floriana e Davide per aver esaudito il loro sogno.
Vi voglio bene. Con affetto zio Daniele
^^^^^^^^^^^^^^
Da New Orleans Maria Bertucci Compagno
Complimenti Floriana e Davide per aver realizzato il vostro sogno.
Vi faccio tanti auguri per un grande successo. Io certamente lo leggerò.
^^^^^^^^^^^^
Da Cosenza Salvio Foglia
Complimenti agli autori
^^^^^^^^^^^
Da Velletri Rosita Daddato
Ehiiiiiii copia con autografo!!!!
^^^^^^^^^
Da Rolo Annalisa Calcolari
Già letto e meditato! Non perdetelo! Consigli semplici e pratici da spendere subito!
^^^^^^^^^^^^^^
Da Velletri Nadia Bonamoneta
Anch’io già letto. Veramente utile. Da non perdere!
^^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Grazia Alessandri
Io lo voglio leggere!!!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da Firenze Ilaria Pacini
G R A N D I S S I M I….. dove si può comprare? Ne voglio uno assolutamente con dedica e autografi….
^^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Mariangela Licciardi
Complimenti lo leggerò
^^^^^^^^^^^^^
Dalla California Agostino Caserta
Complimenti. Sembra un libro che dovrebbero leggere tutti i genitori, c’e’ sempre qualcosa da imparare.
^^^^^^^^^^^^
Da Roma Giacomo Caserta
Quando dei ragazzi aiutano a semplificare la vita ….complimenti e auguri
^^^^^^^^^^^
Da Velletri Francesca Flavoni
Complimenti a Floriana Bertucci e Davide Bombarda!…
^^^^^^^^^^^
Da Milano Mino De Girolamo
Complimenti alla Sig.ra Floriana e a suo marito Davide
^^^^^^^^^^^^
Da Verona Serena Orlandi
Che bella soddisfazione, complimenti di cuore amica mia!
^^^^^^^^^^^
Da Ustica Angela D’Angelo
Tanti cari auguri a Floriana e Davide
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Goethe
(inviato da Salvio Foglia?
A Felicetta Manfrè (Australia)
a Bartolomeo Taranto
a Nuccio Di Lorenzo e
a Michele Vocino i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Leandro.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.
^^^^^^^^^^
Da Ustica Rosa Salerno Licciardi
A Licia i migliori auguri di compleanno da parte della cognata Rosa e dai figli Edimondo, Isidoro e Tommaso