In data 07 Febbraio 2017 i militari della Stazione dei Carabinieri di Ustica, a seguito perquisizione domiciliare, hanno tratto in arresto un soggetto incensurato residente a Palermo e domiciliato ad Ustica tale F.R. Classe 71, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti che lo stesso deteneva in casa.
Questa mattina l’arrestato veniva tradotto presso il tribunale di Palermo ove veniva giudicato per rito direttissima.
L’arresto è stato convalidato.
————–
P.S. – Ustica. Carabinieri arrestano pusher in possesso di 20 grammi di hashish
Nel pomeriggio di martedì scorso, i militari della Stazione Carabinieri di Ustica, impegnati in un servizio di controllo del territorio sull’isola hanno arrestato un residente con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I Carabinieri hanno proceduto al controllo di F.R. che, sin da subito, è apparso visibilmente agitato, assumendo un atteggiamento ostile nei confronti degli operanti.
Infatti, lo stesso, temendo che il controllo potesse estendersi alla sua abitazione, è uscito sulla pubblica via, provocando la chiusura della porta di ingresso, al fine di impedire l’accesso ai Carabinieri che, nel frangente, gli hanno comunicato di dover procedere alla perquisizione domiciliare.
I Carabinieri, insospettitisi dal risoluto rifiuto di aprire la porta d’ingresso, avvalendosi dell’ausilio di un fabbro, hanno guadagnato l’accesso all’abitazione procedendo alla perquisizione. A seguito del controllo domiciliare, sono stati rinvenuti diversi frammenti di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di circa 22 grammi nonché materiale per il confezionamento, bilancino e coltello.
Al termine delle operazioni, F.R. è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione sull’isola. Tradotto con “navetta” presso il Tribunale di Palermo, dove il giudice ha convalidato l’arresto ed è stato rimesso in libertà, in attesa del processo.
Fonte: Il Tarlo