Grande e luminosa luna sulla Cala di Ustica
^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla California Marlene Robershaw Manfrè
Salvatore !! una bella fotografia!!! io ho conservato la foto nel mio computer. Grazie
^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla California Marlene Robershaw Manfrè
Salvatore !! una bella fotografia!!! io ho conservato la foto nel mio computer. Grazie
del
Non posso che sottoscrivere l’intervento del consigliere D’Arca. In effetti il tutto denota una palese improvvisazione, perdonabile se si fosse trattato di una occasione “leggera” ma imperdonabile, ai limiti dell’offesa alla memoria, per la solennità che racchiude questa ricorrenza che ricorda il sacrificio di tanti nostri Caduti in guerra. Se male fosse stato il silenzio assoluto, sicuramente ricordarla in quella forma è stato un rimedio peggiore del male. Che si lasci il salvagente alla funzione per la quale è in commercio, marina non certamente terrena e per giunta in quel modo “sacrilego” impiegato ...
E’ questa la sensazione che ho provato vedendo la foto postata su Ustica sape, che, in modo impietoso, immortalava il tributo che l’amministrazione in carica ha saputo riconoscere ai nostri caduti in guerra.
E, mi chiedo se anche loro non abbiano provato la stessa sensazione nel deporre ai piedi del monumento in memoria ai caduti quel “fac-simile” di corona funebre.
Mi chiedo se si sono resi conto che quella offensiva corona doveva essere posta ai piedi del monumento che ricorda, a noi ed alle generazioni future, che è grazie al sacrificio della vita dei nostri caduti che oggi improvvisate classi dirigenti possono fregiarsi dell’appellativo di amministratori del bene pubblico, compresa la tutela della memoria storica.
Non riesco ad immaginare da quale mente eccelsa possa essere scaturita l’idea di onorare la memoria dei caduti in guerra con una ciambella di salvataggio in plastica colorata malamente di verde, adornata con sparuti rami di alloro distribuiti in modo superficiale ed abbelliti da un nastrino tricolore tolto da una medaglia dimenticata in qualche scatolone.
Mi chiedo e chiedo a “lor signori” se non abbiano provato un sincero sentimento di vergogna per l’atto irrispettoso e sacrilego che hanno compiuto.
Sarebbe stato meglio se avessero fatto come l’anno scorso dimenticandosi completamente dell’anniversario, almeno non avrebbero sommato all’indifferenza l’umiliazione di un atto infelice.
A volte ci sembra di essere su una barca che naviga senza sapere verso quale porto si dirige.
(Romano Battaglia)
A Alfredo Bertacci
a Maria Castelli
a Valeria Russo i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Diego.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome