L’aliscafo Tiziano, a causa di previsioni meteo con venti provenienti da Sud che renderebbero difficoltosa la permanenza nel porticciolo di Ustica, dopo la corsa del pomeriggio è ritornato a Palermo. Domani, quindi, la corsa delle 06,45 da Ustica non verrà effettuata.
Anche il prossimo anno l’Hotel Punta Spalmatore ospiterà la terza edizione “Ustica Villaggio Letterario 2017”, un suggestivo viaggio nella cultura contemporanea, dedicato alla mamma del Soprintendente Sebastiano Tusa – la professoressa Aldina Cutroni Tusa – docente di numismatica antica.
A Mario che oggi, insieme alla sorella gemella Ninì, compie 80 anni i miei più sinceri e affettuosi AUGURI e quelli sicuramente dei lettori di <Usticasape>.
Di Mario, Amico sincero e collaboratole leale, ho avuto modo di apprezzare quotidianamente, le eccezionali doti umane, la capacità di dialogo e della mediazione nonché la “professionale” obiettività nel raccogliere, valutare e comunicare le informazioni.
Innamorato di Ustica, ha sempre sentito il richiamo delle radici isolane, orgogliosamente vantate quale “ramo” del grande e antico albero-Martin.
L’attaccamento all’Isola lo impegna costantemente a diffondere e commentare con saggezza e competenza, disinteressatamente, non solo attraverso Usticasape ma anche Centro Studi e Documentazione, Laboratorio Museo Scienze della Terra, Asduc Ustica prima e Asd Ustica di recente, i vari aspetti, sociali, culturali, ricreativi e sportivi della vita dell’Isola, dalla quale auspica sempre che da ben individuate direzioni possano arrivare voci non di perenni discorsi conflittuali ma di reciproci segnali collaborativi.
Avrebbe voluto estendere il suo contributo in altri campi ma, a seconda dei casi, vi ha dovuto rinunciare unicamente per pubblica volontà popolare o private singole decisioni sempre e comunque rispettate.
Nel dargli atto della invidiabile forma con cui arriva a tagliare questo importante traguardo anagrafico, auspico di potermi avvalere per tantissimo tempo ancora della sua “penna” e con crescente stima e immutato affetto gli rinnovo i miei migliori e più affettuosi AUGURI !
Pietro Bertucci
^^^^^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Dalla California Marlene Robershaw
Auguri al mio amico Mario, benvenuto negli anni Ottanta, da Marlene Robershaw
To CICERO I say, ” Bravo and Amen” !!!
^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Salvatore Compagno
Mario a te e Ninì giungano i miei più affettuosi auguri con l’auspicio che possiamo ancora, per molti anni e, in buona salute, augurarci a vicenda il superamento del traguardo degli ottanta anni. Un abbraccio.
^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Giovanni Martucci
Ai cugini gemelli Mario e Nini’ tanti e tanti auguri per la ricorrenza del loro prestigioso compleanno, unitamente ad un grande ed affettuoso abbraccio. Giovanni, Pina e Giulia
^^^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Nino Prestifilippo
che sia un giorno pieno di felicita’ ne seguiranno moltissimi altri tanti auguri nino
“Il bilancio deve essere equilibrato, il tesoro ripianato, il debito pubblico ridotto, l’arroganza della burocrazia moderata e controllata, e l’assistenza alle nazioni estere tagliata, per far sì che Roma non vada in bancarotta.”
CICERONE
A Giuseppa Tranchina
a Gaetano Caserta i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia Bruno Abate .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.