COMMENTO
Da Cosenza Salvio Foglia
La 12^ puntata de “Il Faro Incatenato” presto tornerà.
Grazie a tutti i lettori e a Usticasape
Ustica, Faro di Punta Cavazzi
COMUNE DI USTICA
Consiglio Comunale
OGGETTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE del Consiglio Comunale
MOZIONE DI REVOCA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE AI SENSI DELL’ART. 25 comma 3 DELLO STATUTO COMUNALE
I sottoscritti Consiglieri Comunali ai sensi dell’art. 25 comma 3 dello Statuto Comunale depositano proposta di deliberazione avente per oggetto “Mozione di revoca del Presidente del Consiglio Comunale ” chiedendo che la stessa venga corredata del relativo parere di regolarità tecnica, ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. 267/2000, e posta all’O.d.g. della seduta del Consiglio Comunale da convocarsi nei modi e nei tempi previsti dal vigente Statuto Comunale.
Firmato:
Mario Bellavista D’Arca Francesco Caserta Carmela Caminita Felice Patrizia Lupo
—————–
Si trova presso l’ufficio H del Comune, in via Taormina, e sarà dotato di computer e dispositivi tecnologici per agevolare gli utenti. Prevista anche una postazione “Sportello Informa Disabili/Cia”
Un nuovo spazio per l’inclusione sociale, anche con l’aiuto degli ultimi strumenti tecnologici, dove accorciare le distanze e rendere più semplici per idisabili anche le più piccole azioni quotidiane. E’ stato inaugurato questa mattina, presso l’Ufficio H di via Taormina, lo spazio dedicato a ”Salvatore Crispi” e realizzato dal Comune nell’ambito del progetto di social innovation“IntegroTecno”, promosso dalla ex provincia regionale di Palermo con risorsePo Fesr. L’iniziativa prevede una postazione “Sportello Informa Disabili/Cia”, dotata di computer connessi in rete (con dispositivi per la redazione dei testi, per il puntamento mouse e una stampante in braille), il cui compito è quello di di assolvere alla funzione di e-inclusion, ossia la inclusione sociale mediante strumenti tecnologici.
Lo spazio, gestito dagli operatori del segretariato sociale e dagli assistenti sociali dell’ufficio H dell’Amministrazione, oltre a dare accesso facilitato a strumenti tecnologici con il fine di incrementare l’autonomia delle persone con disabilità, offre assistenza e informazioni sia sul posto che a domicilio grazie agli operatori che interagiscono tramite il portale web. Il servizio realizzato nell’ambito del Programma integrato sviluppo territoriale sarà disponibile anche per i cittadini di Ustica e Villabate facenti parte della Coalizione numero 24-Territorio snodo Palermo-Ustica-Villabate.
“Oggi – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – ricordiamo e ringraziamo Salvatore Crispi, voce forte e autorevole delle persone con disabilità. Il suo è stato un costante impegno per una cittadinanza senza barriere culturali e architettoniche, e con lui ringraziamo quanti con la propria disabilità ci hanno fornito l’occasione di collaborare per migliorare la vivibilità di Palermo. Il mio ringraziamento va anche alle strutture e alle persone che hanno permesso l’apertura di questo spazio che sarà disponibile in chiave metropolitana anche per i cittadini dei comuni di Ustica e Villabate e che si ricollega idealmente anche con il lavoro fatto per la mappatura dei siti turistici accessibili, sempre nell’ottica di una e-inclusion che vede nell’innovazione una via per unamaggiore vivibilità da parte di tutti”.
“Voglio ringraziare il personale dell’ufficio H, – ha dichiarato l’assessore alle Attività sociali Agnese Ciulla – gli assistenti sociali, il segretariato sociale e gli impiegati amministrativi per il loro impegno e la loro passione. Grazie a loro questo spazio potrà essere fruibile e facilitare la quotidianità delle persone con disabilità e dei loro familiari”. Presenti all’inaugurazione anche il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando, i referenti della ex provincia regionale di Palermo, il coordinamento H e alcune associazioni di persone con disabilità.
Fonte: Palermo Today
Buongiorno a tutti, amici e parenti
Ci riempie d’orgoglio che Mia questa settimana si laureerà alla Università del Michigan. Penso che io Donna ci dobbiamo ritenere fortunati di avere una figlia come Mia una ragazza esemplare, solare, ambiziosa , grande lavoratrice. Mai stanca, sempre motivata a dare il massimo in qualsiasi attività intraprende. È sopratutto orgogliosa delle radici italiane. Speriamo che la cerimonia della laurea vada alla grande. Domani partenza in mattinata spero presto 12 ore in macchina con la piacevole compagnia del cane …..
Giovanni Caminita
L’ignorante è non solo zavorra, ma pericolo della nave sociale.
Cesare Cantù,
A Fred Lauricella
a Salvatore Pillitteri
a Caterina Campo
a Monica Masia i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Zita.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.
^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Da Milano Costantino Tranchina
Ciao amico Fred Lauricella, anche con un po’ di ore di ritardo esprimo gli auguri di un felice compleanno, con la viva speranza di rivederci nella bella Ustica. Un fraterno abbraccio Costantino Tranchina
^^^^^^^^^^^^
Dalla California Marlene Robershaw Manfrè
buon compleanno Fred !!!!!!!!!! I hope we are getting older and smarter !?????????
Dio Benedica a te