Domenica … “SI” ?
Certo che votiamo “SI” !!!
Ma vi pare che proprio noi isolani
per i quali quell’azzurro
più di ogni altra cosa
è il nostro grande amore,
dal quale siamo circondati
nella terra e ancor più nel cuore,
possiamo mai procurare
giornate amare al mare ?
P.S. ore 09.28 – La Nave Antonello da Messina è partita alle ore 09,26 causa traffico interno porto Palermo (nave Catania in entrata)
^^^^^^^^^^
Le previsioni meteo marine indicano bel tempo per tutto il fine settimana ed oltre
Tutti dovrebbero leggere questa storia e diffonderla per far riflettere tutta l’umanità!
Un bambino tutti i giorni si recava in spiaggia e scriveva sulla spiaggia: “Mamma ti amo!”; poi guardava il mare cancellare la scritta e correva via sorridendo…
Un vecchio triste passeggiava tutti i giorni su quel litorale, e lo vedeva giorno dopo giorno scrivere la stessa frase, e guardare felice il mare portargliela …via. Fra sé e sé pensava: “Questi bambini, sono così stupidi ed effimeri.”
Un giorno si decise ad avvicinare il bambino, non avrà avuto più di dieci anni, e gli chiese: “Ma che senso ha che tu scriva “Mamma ti amo!” sulla sabbia che poi il mare te la porta via. Diglielo tu che le vuoi bene.” Il bambino si alzò, e guardando l’ennesima scritta cancellata dall’acqua salata disse al vecchio: “Io non ce l’ho la mamma! Me l’ha portata via Dio, come fa il mare con le mie scritte.
Eppure torno qui ogni giorni a ricordare alla mamma e a Dio che non si può cancellare l’amore di un figlio per la propria madre.”
Il vecchio si inginocchiò, e con le lacrime agli occhi scrisse: “Nora. Ti amo!”; era il nome della moglie appena morta. Poi prese il bimbo per mano e assieme guardarono la scritta sparire.
Se ti è piaciuta condividila per far riflettere più persone ♥
A Carmela Giardina
a Daniela Tranchina
Ad Antonio Di Giovine i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia San Annibale
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro compleanno sotto questo nome