Ustica sape

Gattini beati con “mamma” diffidente


 Gattini beati con mamma diffidente
Gattini beati con mamma diffidente

Aliscafo fermo ancora a Palermo per “mancanza autorizzazioni!…”


 

Aliscafo tiziano (41)Ore 19.21 – Veniamo informati che l’aliscafo Tiziano, che doveva partire alle 17,15,  è ancora fermo nel porto di Palermo in quanto il comandante aspetta l’O.K. della Capitaneria la quale a sua volta attende l’esito  della visita  RINA.

P.S. ore 19,23 – L’aliscafo Tiziano parte per Ustica.

Ustica, incontro di Preghiera alla scalinata del “cameroncino” alla rotonda


Ustica, incontro di Preghiera alla scalinata del "cameroncino" alla rotonda
Ustica, incontro di Preghiera

Caronte e Usticalines: “Con Siremar nuovi mercati e flotta moderna”

Nave SiremarFranza e Morace illustrano l’accordo: rotte fra Puglia e Grecia con la “Libertylines”

“Abbiamo la pretesa di migliorare il sistema marittimo siciliano con mezzi moderni, implementando le corse, senza toccare le tariffe e senza nessun licenziamento. Il nostro obiettivo è armonizzare il sistema garantendo la massima attenzione e confort ai nostri passeggeri”. Così il comandante Ettore Morace, amministratore delegato di Ustica Lines, durante la conferenza stampa a Palazzo Steri, a Palermo, per illustrare i dettagli dell’acquisizione definitiva di Siremar, da parte della Società di navigazione siciliana Spa, compagnia partecipata al 50 per cento dalla messinese Caronte&Tourist e dalla trapanese Ustica Lines. Un’operazione da 55 milioni e 100 mila euro, lo stesso importo che già quattro anni fa Sns aveva offerto per rilevare la flotta dell’ex compagnia di Stato.

“Un’operazione da 55,1 milioni di euro e nella quale ognuno dei due gruppi, Caronte&Tourist e Usticalines, metterà in campo quello che sa fare meglio. C’è anche un’ipotesi di spacchettamento funzionale – ha spiegato Vincenzo Franza ad di Caronte&Tourist – La convenzione con lo Stato – ha aggiunto Franza – è per 12 anni”. La trattativa per l’acquisizione di Siremar è durata quattro anni e si è conclusa l’11 aprile, a Roma, con la firma del contratto di acquisto allo stesso importo offerto quattro anni fa da Sns per rilevare la flotta dell’ex compagnia di Stato. “Di fatto dal provvedimento della Cassazione – ha detto Franza – sono passati solo pochi mesi. Tutto il resto del tempo è dovuto ai tempi italiani”. Sns ha assorbito in toto gli oltre 350 dipendenti della Siremar e prezzi e tariffe rimarranno quelle stabilite dai contratti preesistenti.

Una lunga trattativa che è seguita alla sentenza del Consiglio di Stato nella quale veniva riconosciuto il diritto della Sns di acquisire Siremar per una convenzione con lo Stato della durata di 12 anni. “Tra i primi obiettivi -prosegue Morace- la razionalizzazione dei costi grazie alle sinergie trai i soci e l’aumento dei mezzi di riserva per garantire sempre le corse. Dalla prossima settimana prevediamo tre aliscafi in più: due di riserva a Milazzo e Trapani e uno effettivo da Milazzo”. Tra le novità in cantiere, Ustica Lines cambierà il nome commerciale diventando Libertylines e annuncia nuove rotte tra Puglia e Grecia: “Ormai colleghiamo tutta la Sicilia e non potevamo più rimanere legati solo all’isola di Ustica all’estero -aggiunge Morace-. Ora cominceremo a portare questo brand anche fuori dall’Italia”.

“Siamo molto soddisfatti per l’esisto di questo vicenda -afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Giovanni Pistorio- che consentirà una grande razionalizzazione e sinergia con le aziende a garanzia dei cittadini siciliani e dei turisti che potranno godere di servizi affidabili con mezzi moderni in una regione dove il turismo è un settore strategico”. “Il prossimo  passo -chiarisce Vincenzo Franza, proprietario della Caronte&Tourist- è far funzionare bene questa macchina sfruttando le sinergie nella consapevolezza che il turismo, soprattutto verso le isole minori è condizionato dalle infrastrutture. Abbiamo ereditato dalla Siremar due navi gemelle che terremo di scorta e ci consentiranno di non aver problemi durante i periodi di sosta e manutenzione ma il numero delle navi in servizio rimane quello previsto dalla convenzione”.

Fonte: La Repubblica

Bella panoramica dello Spalmatore visto dall’alto


Ustica bella panoramica dello Spalmatore visto dall'alto
Ustica bella panoramica dello Spalmatore visto dall’alto

Ustica, caletta ex acquario


Caletta ex acquario
Ustica, Caletta ex acquario

Collegamenti Marittimi regolari oggi da e per Ustica

P.S. ore 19,10 – L’aliscafo Tiziano, che doveva partire alle 17,15,  è ancora fermo nel porto di Palermo in quanto il comandante aspetta l’O.K. della Capitaneria la quale a sua volta attende l’esito  della visita  RINA.

Collegamenti marirrimi con Ustica

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


 

???????
???????

“Se ti disturba che ti dicano la verità, allora… perché domandi? Forse pretendi che ti rispondano con la tua verità, per giustificare  i tuoi sbandamenti?”
SAN JOSEMARIA ESCRIVÀ DE BALAGUER

Buon Compleanno


AuguriA Giovanni Zanca
a  Felice Longo
a   Massimiliano Ventrice
a   Edi Sciacchitano
a   Grazia Di Lorenzo
a   Carmen Picone 
A    Margherita Longo
A    Rosa Verdichizzi i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Abbondio.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2016
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica