Da Lunedì Palermo ed Ustica collegati con i mezzi veloci di Ustica Lines. Il 21 marzo segna il ritorno del collegamento tra il capoluogo siciliano e l’isola di Ustica che consentirà di offrire ai turisti ed ai residenti di poter raggiungere la località desiderata in appena un’ora e mezza. Ustica Lines, che si è aggiudicata il servizio per i prossimi cinque anni, impiegherà sulla tratta il catamarano “Ale M.”.
Confort e sicurezza rappresentano da sempre punti strategici dell’azienda che con grande piacere unisce questa nuova tratta, alle altre già in servizio, ritenuta fondamentale per lo sviluppo turistico siciliano ma anche per consentire ai tanti residenti dell’isola di poter raggiungere la terra ferma per le esigenze legate alla quotidianità. Si comincia con un collegamento previsto alle 7 di mattina da Palermo e arrivo previsto ad Ustica alle 8.30.
Ritorno da Ustica per Palermo alle 15.00 con arrivo alle 16.30. Stessi orari dal 1 novembre al 31 di dicembre. Dal 1 Aprile e fino al 31 ottobre, Ustica Lines raddoppia i collegamenti con due corse giornaliere
Da Palermo per Ustica alle 7.00 ed alle 13.00 da Ustica per Palermo alle 9.00 ed alle 15.00. Il servizio viene effettuato tutti i giorni ad eccezione del Martedì. I costi contenuti, prevedono anche riduzioni che variano dal 20 al 30% per i gruppi. Biglietto a € 7,30 per i residenti adulti e a € 4,08 per i ragazzi. Ustica Lines mette a disposizione di tutti i passeggeri un call center attivo dal Lunedì al Sabato al numero +39.0923.873813 .
Fonte: Il Giornale di Lipari
Al Segretario Comunale Dott. Ernesto Amaducci Ustica
al Sindaco di Ustica
all’Organismo Indipendente di Valutazione – Ustica
e,p.c. al Capogruppo di Maggioranza Ustica
al Capogruppo di minoranza Ustica
OGGETTO: Mancata pubblicazione sul sito istituzionale del comune Ustica curriculum vitae Dott. Salvatore Livreri Console
Il sottoscritto Pietro Bertucci nato ad Ustica ed ivi residente in Via Calvario n. 22 e-mail pietro.bertucci42@gmail.com tel. 0918449182 – 3204049115, responsabile del Blog www.usticasape.it, in data 27-04-2015 prot. n. 2111, in data 25-06-2015 prot. n. 3236 e in data 19-01.2016 ha presentato richiesta di accesso civico riguardante la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Ustica del curriculum vitae del Dott. Salvatore Livreri Console, vincitore del concorso come Direttore dell’Area Marina Protetta Isola di Ustica.”
Tenuto conto che ad oggi, dopo quasi un anno, quanto reiteratamente richiesto non ha avuto un minimo cenno di riscontro, si chiede al nuovo Segretario Comunale Dott. Ernesto Amaducci di portare a conoscenza dello scrivente le motivazioni dei mancati adempimenti degli obblighi di pubblicazione della richiesta in oggetto, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (L.33/2013 Art. 5 e Art. 15), sul sito web istituzionale del Comune di Ustica e la comunicazione allo scrivente dell’avvenuta pubblicazione.
Si chiede altresì di conoscere il protocollo e la data della comunicazione al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del conferimento dell’incarico al Dott. Salvatore Livreri Console.
Si ricorda che, “ in caso di omessa pubblicazione di quanto previsto dall’articolo 15 comma 2 della L.33/2013, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l’ha disposto, accertata all’esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all’articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104”.
In assenza di ulteriore riscontro alla mia richiesta, mio malgrado, mi vedrò costretto a segnalare quanto in argomento all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) e alla Prefettura di Palermo.
Ustica, 18-03-2016
Pietro Bertucci
Esser traditi in amicizia è molto peggio che esser traditi in amore.
(Oriana Fallaci)
A Emanuele Bertucci
a Giuseppe Caminita
a Maria Compagno fu Nicolino
a Anghelini Mario
a Emiliano Orsolini i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Cirillo Vescovo
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.