Domani Martedì 9 Febbraio alle ore 17,30, nella Chiesa di San Ferdinando Re di Ustica, Don Lorenzo Tripoli celebrerà una Santa Messa in suffragio di Felice Leone.
Quando i “particolari” fanno la differenza
Giorno 28 gennaio abbiamo scritto:
“Crediamo che il Sindaco debba spiegare i motivi per i quali quelle bandiere sono tenute in quello stato nonostante il Dpr 121 del 2000 prescrive espressamente che “le bandiere italiane e quella Europea devono essere disposte in buono stato e correttamente dispiegate”.
Vediamo la bandiera Italiana sfilacciata e “tendente a sinistra”, quella europea strappata e quella regionale a mezz’asta, ma chi è morto?
La bandiera dovrebbe essere il simbolo dell’orgoglio nazionale e invece sempre più spesso rappresenta, nel nostro caso, l’immagine di un paese in “disfacimento” e politicamente condizionato…
Un amministratore che non si accorge del pessimo esempio che quei simboli in quello stato danno, soprattutto ai giovani, non è degno di sedere su quegli scranni!.”
Quali provvedimenti sono stati presi?
Il giorno dopo le bandiere, unitamente alle aste, sono state tolte.
Pensavamo ad un immediato ricambio, invece ancora oggi notiamo una brutta immagine del nostro comune rappresentativo della cattiva politica locale.
Ovviamente, occorre riconoscere che sono altri i problemi seri di Ustica, ma se non si riescono a risolvere piccoli problemi di ordinaria amministrazione come possiamo pensare di risolverne altri molto più delicati ed importanti?
Ricordiamo che:
Cosa direbbe il Prefetto qualora venisse informato dell’accaduto?
PB
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri
A Giovanni Perrone
a Giovanni Ciaccio i Migliori
auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Girolamo Emiliani
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.