Concerto di Natale in Cappella Palatina
Il mezzosoprano Teresa Nicoletti interpreta pezzi della tradizione sacra, brani natalizi e due sue composizioni
martedì 5 gennaio, ore 18
Proposto nel cartellone natalizio dell’assessorato comunale alla Cultura, un concerto che si srotolerà sotto i mosaici della Cappella Palatina. Note e arie in nome dell’integrazione e dell’unione, che guarda al lavoro comune di artigiani provenienti da tutto il Mediterraneo. Martedì (5 gennaio) alle 18, la compositrice e mezzosoprano Teresa Nicoletti si esibirà accompagnata da Vito Mandina all’organo, Mirko D’Anna al violino e Roberto Crivello alla tromba. Tra i pezzi proposti, brani di Caccini, Purcell, Franck, Charpentier, Adam; pezzi della tradizione natalizia, e due composizioni della stessa Teresa Nicoletti: “Maestosa e sublime” e “Sempre più in là”, brano scritto per Papa Giovanni Paolo II. Presenta Pino Grasso.
Ingresso gratuito da piazza Indipendenza, dalle 17 alle 18, fino ad esaurimento posti.
Info: 333.5289457
VII edizione
Palermo – 26 dicembre/6 gennaio. Ingresso libero
Un concerto per soli sassofoni e il coro in Cappella Palatina per “Natale a Palermo, un itinerario culturale tra arte architettura e musica”, la rassegna di dieci appuntamenti natalizi gratuiti in chiese e luoghi storici di Palermo, organizzata dai Club Service. Domani sera (domenica 3 gennaio) alle 19 nella sala delle Capriate dello Steri sarà infatti la volta del Blue Note Sax Quartet con un programma di brani poco conosciuti per intenditori. Lunedì 4 gennaio, invece, l’unico concerto con ingresso limitato: solo chi possiede l’invito personale – ma ne saranno distribuiti altri trenta, domenica sera, prima del concerto – potrà infatti accedere alla Cappella Palatina dove, alle 18, si esibirà il Coro Sancte Joseph, diretto da Mauro Visconti. La limitazione è dovuta a esigenze di sicurezza, la Cappella – considerata uno dei “luoghi sensibili” della città – infatti non può contenere più di 110 spettatori preventivamente identificati.
“Natale a Palermo”, giunta alla sua settima edizione, è organizzata dai club service, Rotary, Lions, Inner Wheel, Soroptimist, con l’associazione Volo, che la offrono alla cittadinanza e (altro…)
Dopo diversi giorni consecutivi di alta pressione e bel tempo con temperature miti, le previsioni meteo marine indicano condizioni di instabilità con venti provenienti da SSO che non permetteranno nel tardo pomeriggio una permanenza in sicurezza , all’interno dal porticciolo, dell’aliscafo.
Per questo motivo riceviamo comunicazione dall’Agenzia Militello che questo pomeriggio l’aliscafo Tiziano effettuerà regolarmente la corsa per Ustica, ma dopo lo sbarco ed imbarco dei passeggeri ripartirà per Palermo.
Si comunica altresì che, per cessazione attività dell’agenzia A. & F. Prestifilippo, a partire dal 1 gennaio 2016 il rilascio dei biglietti validi per il servizio navi e aliscafi sarà effettuato presso i locali di Compagnia delle Isole S.p.A. siti all’interno del porto di Palermo:
Calata Marinai D’Italia
Porto Palermo
Lato banchina – Palazzina “Stella Maris”.
Tel. 091 7493315
Email: biglietteria.commercialepalermo@siremar.it
Orario di apertura biglietteria:
Da lunedì a sabato 08:00/09:00 – 14:00/15:00
Domenica 07:30/08:30 – 14:00/15:00
Una delle lezioni più importanti della vita è quella di imparare l’indipendenza e comprendere la libertà, che significa emancipazione dall’attaccamento, dai risultati, dalle opinioni e dalle aspettative.
(Brian Weiss)
A Maria Taranto
a Carmela Gambino i migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Basilio Magno
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.