Discorso del 1° M.llo Paolo Campodonico – uscente
Il MAHATMA GANDHI diceva che “la felicità non viene dal possedere un gran numero di cose, ma dall’orgoglio del lavoro che si fa…”. Beh…, dal momento che il mio, anzi il nostro, lavoro consiste anche nel salvataggio e nella protezione di vite umane, credo di poter affermare, senza tema di smentita, che questa sia una buona ragione per dire che il nostro mestiere ci riempie di orgoglio.
Sono trascorsi tre anni dall’inizio di un compito che ho assunto con trepidazione e la consapevolezza che mi sarei trovato più spesso di fronte ad òneri che ad onòri.
JOSEPH CONRAD, infatti, sosteneva: “ Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma a me piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi”… ed è proprio questo che deve riempirci di orgoglio, perché, quando riusciamo a metterci al servizio di chiunque abbia bisogno del nostro aiuto, la nostra umanità dovrà essere il nostro biglietto da visita, perché a chiunque possa essere evidente l’onore con il quale indossiamo questa divisa e queste stellette.
L’incarico di un Comando militare, per tali ragioni, rimane un abito scomodo e delicato che devi imparare ad indossare con attenzione ed equilibrio. (altro…)
Politica non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire, non di servirsi o circondarsi di servi.
(Marco Travaglio)
A Giuseppe B. Caminita,
a Giovanni Filippone,
ad Anna Loiacono
a Paola Marchese
a Lucia Quadri Mancuso i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Sofia.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.
^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Da Milano Costantino Tranchina
ciao cugino Angelo, con grande piacere mi congratulo per la tua giovane età augurandoti un mondo di bene e cento di questi giorni.
Peccato che quando sei venuto ad Ustica io non ero presente, ti avrei visto con gioia unitamente a Inuccia, auguriamoci che il buon Dio ci riservi
ancora tempo per rivederci il prossimo anno.
Ancora tanti auguri un abbraccio affettuoso unitamente alla cara Inuccia Costantino Tranchina.