Ustica sape

REDDE RATIONEM COLLEGAMENTI


 

REDDE RATIONEM COLLEGAMENTI

Gruppo Consiliare di Minoranza

 

 

Da 8 mesi, come gruppo di minoranza, cerchiamo di accendere una luce sulla vicenda dei collegamenti integrativi che come oramai tutti abbiamo potuto constatare è alle battute finali.

E volendo citare quanto affermato, con entusiasmo ed enfasi, dal Sindaco Attilio Licciardi “ … il mosaico si è completato”.

Si, è vero il mosaico si è completato e poiché di quanto avvenuto in questi mesi è giusto che rimanga, in modo indelebile, riscontro scritto riteniamo debba essere raccontata in ogni sua parte tutta la vicenda spiegando i vari passaggi, declinando i comportamenti tenuti e le scelte fatte in funzione dell’obiettivo da raggiungere che certamente non era quello di mantenere il collegamento integrativo affidato alla compagnia Ustica Lines.

Tutto comincia con l’idea che le somme destinate in bilancio al capitolo dei servizi di collegamento integrativo con le isole minori devono essere decurtate o meglio tagliate; ma come si fa a togliere un servizio di primaria importanza per lo sviluppo economico e sociale di una comunità ancorché isolana?            Presto detto:  in puro stile Crocettiano parte l’ordine di scuderia che impegna gli adepti ad affermare, in ogni occasione pubblica o privata,  che i costi del sevizio sono frutto di un “delinquente accordo” tra la compagnia titolare del servizio (Ustica Lines) e una Funzionaria dell’Assessorato Regionale ai Trasporti e che su tale fatto sono in corso indagini da parte della guardia di finanza, della magistratura contabile, dall’antitrast e di chi più nè ha più nè metta.

Tanto basta ed avanza affinché i (altro…)

Carabiniere, foto ricordo con il Comandante

F.C.5629 foto con il comandante

Accesso Civico sollecito pubblicazione sito web Comune curriculum vitae nuovo Direttore AMP


 

Al titolare del potere sostitutivo per l’accesso civico
Comune di Ustica
comuneustica@libero.it

E,p.c. al Sindaco di Ustica
Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) Ustica
RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO AL TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO

Il sottoscritto Bertucci Pietro nato ad Ustica ed ivi residente in Via Calvario n. 22 e-mail pietro.bertucci42@gmail.com tel. 0918449182 – 3204049115 e responsabile del Blog www.usticasape.it,  in data 27-04-2015  prot. n. 2111  ha presentato  richiesta di accesso civico riguardante la pubblicazione, anche sul sito del comune, del curriculum vitae del vincitore del concorso Dott. Salvatore Livreri Console, al quale è stato conferimento l’incarico di Direttore A.M.P. Isola di Ustica.”
Tenuto conto che ad oggi quanto richiesto, non è stato ancora  pubblicato sul sito web del comune di Ustica chiede alla S.V., in qualità del potere sostitutivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente  e dal Programma per la trasparenza  e l’integrità del Comune di Ustica, la pubblicazione del curriculum vitae dell’attuale Direttore dell’AMP di Ustica Dott. Salvatore Livreri Console sul sito web istituzionale del Comune di Ustica e la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto forma oggetto dell’istanza.

Ustica 25-06-2015

Pietro Bertucci

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


 

???????
???????

A furia di leccare qualcosa sulla lingua rimane sempre.

Ennio Flaiano

Buon Compleanno


AuguriA   Angela D’Angelo in Tranchina
a   Karim Picone  i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S.Guglielmo.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica