L’Agenzia Fratelli Prestifilippo comunica che l’aliscafo Fabricia non effettuerà la corsa pomeridiana delle 19,00 da Palermo per Ustica a causa di problemi tecnici
COMUNICATO STAMPA
Il lavoro sinergico svolto dal management di Compagnia delle Isole S.p.A e dalle Istituzioni locali, di concerto con il Dipartimento Infrastrutture Mobilità e Trasporti della Regione Siciliana a seguito del fermo per avaria della nave Siremar Sansovino causato da problematiche tecniche tuttora in via di risoluzione, ha determinato che a far data oggi, Lunedì 22 Giugno, i collegamenti marittimi da e per la Sicilia e le sue isole minori fossero garantiti nel migliore dei modi. CdI al fine di garantire il collegamento merci lungo l’asse Trapani – Pantelleria, tenuto conto che quello passeggeri è assicurato dalla presenza di altro vettore, ha noleggiato e quindi collocato in linea la nave Ro/Ro Transporter battente bandiera finlandese ed adibita al trasporto merci; determinante affinchè tale circostanza si attuasse l’opera svolta dal Sindaco di Pantelleria dott. Salvatore Gabriele che all’ unisono con i dirigenti di CdI si è adoperato a che il Dipartimento Infrastrutture Mobilità e Trasporti della Regione Siciliana emanasse la disposizione n° 31116 del 16 Giugno u.s.
Il collegamento Porto Empedocle –Linosa – Lampedusa è garantito dalla nave Siremar Pietro Novelli già in linea. Da subito è possibile acquistare i titoli di viaggio Siremar CdI S.p.A online, attraverso le biglietterie di scalo ed i canali autorizzati. Per maggiori informazioni su orari e servizi è possibile rivolgersi al Servizio assistenza Siremar CdI al numero
+390917493315. L’ impegno e gli sforzi profusi da CdI sono tesi a che a breve l’utenza possa contare sulla reale disponibilità dell’intera flotta, in tal senso il ritorno in esercizio dell’ unità veloce Masaccio a termine dei lavori di restayling tecnico e funzionale che lo hanno interessato. Per l’imminente stagione estiva si attende la consegna da parte dei Cantieri Megaride di Napoli della nave Siremar Paolo Veronesi, anch’essa oggetto di importanti ed improrogabili lavori di ripristino ed ammodernamento. Gli investimenti sin qui fatti, hanno reso possibile che ad oggi Siremar CdI possa contare su una flotta potente ed in costante aggiornamento; in collaborazione con gli enti certificatori e grazie al determinante ruolo svolto dalle capitanerie locali i mezzi della flotta Siremar Compagnia delle Isole rispondono ai più elevati standars di sicurezza. L’impegno del personale tutto di Siremar CdI prosegue con iniziative tese alla promozione turistica della regione Sicilia. Da qui le particolari attività promozionali legate al lancio degli asthag #isole+smart e #SiciliaunaTerradaVivere. Proprietà, dirigenza e dipendenti tutti di CdI sanno di aver accettato una scommessa difficile fatta di un cammino lungo quanto tortuoso e per giunta su un terreno franoso, ma che sta portando alla rinascita del glorioso marchio Siremar.
Ufficio Stampa Compagnie delle Isole S.p.A
Nella splendida isola di Ustica monta la protesta degli abitanti. Un luogo turistico servito da aliscafi e da una nave del tempo che fu. Una denuncia alla magistratura. E la richiesta di dimissioni al sindaco Attilio Licciardi (PD). L’incredibile storia di una cementificazione: strane gondole in cemento al posto di Ibiscus e Oleandri
L’estate è già iniziata. A Ustica, bellissima isola di origine vulcanica nel cuore del Tirreno a poco meno di 70 chilometri a nord ovest di Palermo i circa mille e 400 abitanti non sembrano molto felici. A Ustica i trasporti vengono assicurati via mare. E il problema è proprio questo: i mezzi di trasporto, perché sia la nave, sia l’aliscafo lasciano molto a desiderare. Anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, sono un mezzo delirio, a giudicare dalle lamentele degli abitanti di Ustica. Imbarcazioni vecchie che andrebbero cambiate. Commenta Gabriella Bertacci, un’usticese protagonista, su facebook, di un gruppo agguerrito (Ustica: disagi e disservizi! Cosa non funziona’): “Siamo tornati 40 anni indietro. Aspettando il domani. Era una vecchia telenovela”.
Insomma per un’isola che vive di (altro…)
Al Segretario Comunale – Ustica
e, p.c. Al Sindaco di Ustica
OGGETTO: Missione Sindaco
Vista la determinazione n. 39 del 08/06/2015 avente per oggetto: liquidazione missione Segretario Comunale e Sindaco, che si allega, per quanto concerne il Sindaco si chiede:
La corruzione è una nemica della Repubblica. E i corrotti devono essere colpiti senza nessuna attenuante, senza nessuna pietà. E dare la solidarietà, per ragioni di amicizia o di partito, significa diventare complici di questi corrotti.
(Sandro Pertini, discorso di fine anno, 1979)
A Maurizio Carsani
a Giuseppe Maraventano
a Gilda Pisa i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia il Corpus Domini