Lampeduza, così la chiamano gli arabi, è il titolo di un diario di viaggio, un reportage, una riflessione tra memoria e realtà del giornalista e scrittore palermitano Davide Camarrone.
Il libro, da non perdere, racconta il tema dell’immigrazione, a partire dalla storia e dalla realtà di Lampedusa, che non può essere lasciata sola a combattere un’emergenza umanitaria.
Sono solo una piccolissima parte le informazioni che ci illudono di aver appreso qualcosa alla fine della giornata a fronte di tante altre che, per vari motivi, vengono sottaciute. In questo libro Davide Camarrone interviene per colmare questo vuoto, raccontando la realtà vissuta e le relative emozioni.
Allo scrittore e giornalista RAI Davide Camarrone è stata consegnata una targa in ricordo del Prof. Ugo Marchetta da Rosa Venuti e da Anna Russolillo ideatrici, unitamente a Lucia Vincenti e ad Anna Paparone, del suggestivo viaggio nella cultura contemporanea.
It’s a pleasure to remember you anytime, like special friends, especially on your birthday.
I migliori Auguri di Buon e felice Compleanno …
Pina e Pietro Bertucci
———-
Oggi si festeggia S. Aliseo.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.
^^^^^^^^^^^
RINGRAZIAMENTI
Dalla Virginia Angelo Palmisano
Pietro, Pina and Pasquale I am grateful that my brief visit to Ustica has created such lasting friendships. Thank you. Angelo Palmisano
^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Pasquale Palmisano
best wishes , for his young age , I wanted to thank you for the welcome gifts you sent me . I spend the winter studying the book you sent me , and eating those delicious figs . I tried several times to send an email but I can not , you have another email address ?
A volte solo uscendo di scena si capisce quale ruolo si è svolto
Stanislaw Jerzy Lec
(inviato da Salvio Foglia)