Ustica sape

Cacciatore (Cristoforo Gambino) con grosse prede


 Caccia grossa

Ustica, Calcio a 5 – Mario Oddo interviene in merito al “blocco” del contributo da parte del comune.


 

Mario Oddo 3 Al Sindaco di Ustica, Attilio Licciardi

e p.c.     Salvatore Militello
              Presidente ASDUC

 a p.c.    Usticasape

Mi permetto di annullare la doverosa forma con cui mi dovrei rivolgere in funzione della carica istituzionale  ed esordisco con un amichevole e sicuramente più gradito “Caro Attilio” … mi riferisco al contenuto della lettera a te indirizzata da Salvatore Militello riguardante la sua lamentela nel constatare il mancato contributo alla squadra di calcio a 5 nonostante una delibera ne autorizzasse la liquidazione. Se le cose stanno come      il Presidente le ha descritte e non ho motivo di dubitare del contrario e pronto a fare ammenda ove mi dimostrassi, se lo vorrai, che la ragione sta dalla parte dell’Amministrazione comunale, permettimi di ritenere quantomeno discutibile le motivazioni addotte a giustificazione del blocco della prevista erogazione; le ritengo assurde e pretestuose e tali da configurarsi come reazione sproporzionata rispetto a quanto rilevato; una         “una tantum” alla fin fine nella vita di una Società sportiva è fisiologica, ci può stare, specie quando questa da diversi anni ed al prezzo di non pochi sacrifici economici e logistici (di cui sono stato testimone  e spero continuare ad esserlo), positivamente veicola nel suo piccolo l’immagine dell’Isola. Con la predisposizione al sereno dialogo che mi è propria e che da tempo tu conosci e che spero apprezzerai ti invito a seguire, fatte naturalmente le dovute proporzioni, l’esempio del tuo collega Sindaco di Parma il quale, in appoggio alle istituzioni calcistiche nazionali, si sta adoperando in ogni modo per consentire alla locale squadra in evidenti difficoltà la sopravvivenza non per accelerarne la scomparsa. Mi auguro che il tuo riesame nel caso locale andrà nella direzione che la situazione richiede. Con la cordialità di sempre.

Mario Oddo

Questa mattina Ustica si è svegliata con la nebbia


IL COMMENTO. Auguri al capo dell’Utc Riccio per il rinnovo dell’incarico… E agli usticesi INVIATO DA REDAZIONE ⋅ 14 APRILE 2015	⋅ LASCIA UN COMMENTO (Frances Barraco) Apprendiamo dall’albo pretorio del Comune di Ustica che è stato attivato l’istituto del “comando” del capo dell’Ufficio tecnico Riccio per un altro anno ed a tempo pieno. Ricordiamo che Riccio ha lavorato presso il comune di Ustica già per un anno part time “in prestito” dal Comune di Palermo.  La notizia non giunge inaspettata, già qualche mese fa il sindaco Licciardi aveva annunciato, con soddisfazione, la notizia del nullaosta, informale, da parte del Comune di Palermo a una più prolungata presenza di Riccio presso il Comune di Ustica.  É sicuramente ammirevole la scelta di Riccio, dipendente comunale con alta categoria, di sostituire, anche se temporaneamente, il suo posto presso il Comune di Palermo con quello, meno prestigioso, presso il Comune di Ustica. Ha sempre motivato il suo spirito di servizio con il grande amore che ha per l’isola, seppur lamentando il sacrificio della lontananza da casa e dagli affetti, sacrificio che, oggi, il suo incarico a tempo pieno vedrà ancora più pesante. Ancor più ammirevole, vista la sua difficoltà a integrarsi e a interfacciarsi con i cittadini usticesi tanto da arrivare a sentire la necessità di esprimersi pubblicamente, su questo foglio, con una lettera aperta rivolta alla cittadinanza usticese.  Tanti auguri di buon lavoro all’ingegner Riccio, affinché, per quanto di sua competenza, riesca presto a venire a capo delle tante criticitá dell’isola, e tanti auguri agli usticesi affinché la scelta di Riccio di accettare questo prossimo anno di lavoro a tempo pieno su Ustica sia motivata non solo dal grande amore che ha per l’isola, ma anche da un riscoperto rispetto della dignità degli usticesi.  Share this: Twitter1Facebook4E-mailStampaTumblrGoogle

Comunicato Sportivo calcio a 5 – Il valore di una delibera


 

Valore di una delibera                Sono deluso ed amareggiato dagli atteggiamenti e dal comportamento “anomalo” usato dal sindaco, Dr. Attilio Licciardi, nei confronti della squadra di calcio a cinque.

Questi i fatti:

In data 12/12/2014 ( delibera n° 81), a seguito delle richieste delle Associazioni Sportive        – di calcio a 5 e di calcio 11 -,  la giunta comunale deliberava la “ compartecipazione alle spese di iscrizione al campionato” assegnando con lo stesso atto deliberativo un importo di € 1.274,00 al  calcio a 5 e di € 2.546,00 al calcio a 11.

Tuttavia, il 23/2/2015 con determinazione n° 23 del responsabile del V° settore,  si procedeva alla liquidazione della sola associazione del calcio a 11 tralasciando, ingiustificatamente, la nostra.

Appreso ciò, manifestavamo informalmente le nostre doglianze ricevendo solo rassicurazioni interlocutorie.

Da allora, nonostante le rassicurazioni informali, nessuna somma veniva a noi erogata.

Il 27/2/2015, invece, ricevevamo una nota (prot. N° 1193) a firma del Sindaco con la quale ci venivano richiesti chiarimenti in merito al fatto che il 22/2 avevamo avuto delle difficoltà a schierare in campo una squadra al completo ( unico episodio in 3 stagioni di attività calcistica !!! ).

In tale nota il Sindaco, arrogandosi un potere assoluto superiore a quello della Giunta Comunale, ci comunicava, nonostante la delibera di Giunta, che era sua intenzione “ valutare la nostra richiesta di contributo”. E si ripete, ciò a causa di un problema accaduto alla squadra ( più di due mesi dopo la delibera del contributo) che non ha consentito alla stessa di disputare un incontro sportivo.

In pari data riscontravo tale nota significando che per una serie di concause ( studio ed infortuni) eravamo stati costretti a scendere in campo in un numero inferiore al previsto e che avevamo già provveduto – per ovviare a tali situazioni – a tesserare altri due giocatori di Palermo  visto che in loco, in quel momento, non avevamo la disponibilità di altri ragazzi usticesi.

Ciò che si evidenzia, allarma e dispiace è che:

Il Sindaco, invece di comprendere e condividere la difficoltà ( sia pur rara) accaduta alla squadra della Sua Isola, ritiene di punirla bloccando il contributo già assegnatole.

Il Sindaco, con un atto a Sua firma dichiara apertamente di volere rivalutare la nostra richiesta già valutata e approvata dalla Giunta tre mesi prima.

Né il Sindaco né l’Ing Riccio, dell’ufficio Tecnico, hanno risposto alla richiesta di chiarimenti a tal riguardo sia da parte nostra sia da parte del Segretario Comunale.

Questi comportamenti, oltre che offendere lo sport ed i ragazzi che lo praticano, vanificano tutti gli sforzi  che in ogni momento ed in ogni circostanza abbiamo profuso, per quanto possibile, con il nostro massimo impegno e stanno creando un rilevante danno di immagine oltre che economico all’associazione nei confronti della Federazione sportiva.

Ritengo giusto informare i ragazzi della squadra, i nostri sostenitori e la comunità usticese di come stanno i fatti e che stiamo intraprendendo tutte le azioni legali volte a far rispettare la legge e i nostri diritti.

Tutta la documentazione di cui sopra è a disposizione di chiunque ne volesse prendere visione.

Ustica,  15 Aprile 2015

Il PRESIDENTE
Salvatore Militello

^^^^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Angelo Tranchina

Il Sindaco e chi venuto dall’esterno che lo collabora sono pronti sempre a mettere in evidenza il detto: chi non è con me è contro di me, per tanto bisogna far allungare il collo. Se fossimo stati in altri periodi dove imperava il baseball stai tranquillo che il Sindaco avrebbe fatto di tutto e di più”vedi cessione impianti sportivi alla Provincia”. Cessione richiesta dalla Provincia altrimenti la Stessa non avrebbe speso una lira nel campo. Allora imperava il baseball”. Se tu Salvatore Militello fossi stato nell’area dei sostenitori del Sindaco Licciardi oggi avresti tutti i contributi per la squadra, anche se la maggior parte degli atleti avrebbero avuto tutte e due le gambe ingessate. I ragazzi devono essere sempre in forma, non si possono ammalare, non possono partire di fretta sapendo che forse l’indomani non ci sarebbe stato nessun collegamento, ecc ecc.

Giovanni D’Angelo (Sciabbica) pesca a traia


 Pesca a Traina

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Se uSindaco 2n uomo ha una grande idea di sé stesso, si può essere certi che è l’unica grande idea che ha avuto in vita sua.

Proverbio Inglese

 

 

 

 

Buon Compleanno


AuguriA Carmela Giardina
Daniela Tranchina i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia San Annibale
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro compleanno sotto questo nome

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2015
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica