Ustica sape

Ustica, il Dott. Mariano Scalisi va in pensione


 

Mariano Scalisi va in pensione Dopo 40 anni di onorato servizio reso alla nostra comunità, come medico condotto e successivamente come Dirigente Sanitario, il Dott. Mariano Scalisi  ieri, 12 Marzo 2015, è andato in pensione.

Vogliamo ringraziarlo per la sua serietà e professionalità, per la sua disponibilità e soprattutto per il suo prezioso rapporto umano e di medico Amico.

Non vi è stata occasione in cui l’Amico Dottore, amichevolmente Mariano, non sia stato oltremodo disponibile, anche al di fuori del normale orario di lavoro, per aiutare e risolvere i problemi dei pazienti e dei più bisognosi.

Da noi tutti l’augurio di un lungo e sereno periodo di meritato riposo.

Pietro Bertucci

P.S. Ancora non è stato nominato il sostituto e, al momento, si alternano solo dottori facenti funzione.

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Napoli Anna Russolillo

Ci mancherà la sua professionalità, la sua moralità, la sua simpatia. Con grande stima ed affetto.

^^^^^^^^^^^^

Da Maria M. Gianinni

Salve dottore. Anche se sono andata via da Ustica io vi porto sempre nel mio cuore. Una persona speciale come lei non si può dimenticare. Grazie di tutto dottore. Grazie di tutto ciò che ha fatto per me e che fa per tutta la gente di Ustica. Un abbraccio. Maria. (Di Paluzzo)

^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Compagno

Caro Mariano, anche per te è giunto il momento del pensionamento, mancherà a noi tutti la tua disponibilità sempre pronta a venirci in aiuto. L’Ufficio che, per tanti anni, tu hai retto senza di te non sarà più lo stesso, tutti noi sentiremo la tua mancanza. Finisce un lungo periodo della tua vita, quella lavorativa ma, hai seminato tanto e quindi il raccolto sarà certamente abbbondante. Grazie per tutto l’aiuto che ci hai dato.Ti siamo grati per l’encomiabile lavoro che con competenza hai saputo svolgere. Augurandoti un futuro sereno ti giungano i miei più sentiti sentimenti di affetto e un grande in bocca al lupo per un futuro in cui potrai occuparti di tutte le cose che ti hanno sempre appassionato. Ciao Salvatore Compagno

Ustica, torre dello spalmatore attraverso l’aglio selvatico


torre dello spalmatore

Lettera Aperta ai miei concittadini


 

Lettera aperta, Trasporti

 

Ex candidato sindaco

La pubblicazione del bando regionale per i trasporti integrativi, avvenuta ieri, doveva essere la fine di una “sofferenza” per la nostra Comunità che da quattro mesi sopporta, sulla propria pelle, l’inefficienza della pubblica amministrazione.

Per constatare che la Regione Sicilia amministrasse in malo modo le risorse pubbliche, a dire il vero, non dovevamo neanche aspettare la pubblicazione del bando, sarebbe bastato seguire i fatti regionali.

La pubblicazione del bando ed i suoi contenuti non sono altro che la conferma di tutto ciò ed il silenzio, prima, dell’amministrazione Licciardi ed il pochissimo interessamento, dopo,  al problema trasporti sia da parte dell’ assessore “fantasma” ai trasporti Alessandri Amedea che dello stesso Sindaco, sono le risultanze dei contenuti del bando.

Ancora una volta la Comunità usticese esce perdente da questo tipo di politica regionale e l’amministrazione di Ustica Democratica, con a capo Attilio Licciardi,  è la conferma di un fallimento su molti fronti e non solo sui trasporti.

Basta guardarsi intorno e vedere come è ridotta Ustica:  abbiamo la discarica di trasferenza ancora sotto sequestro; ci siamo fatti sequestrare il depuratore e – per l’inerzia dell’ufficio preposto – anche il Cimitero; siamo riusciti ad avere ben cinque automezzi per la raccolta dell’immondizia contemporaneamente tutti fuori uso ed il Sindaco è stato costretto a prendere atto di tale disservizio emettendo una ordinanza per garantire ( anche qui alla meno peggio) la raccolta rifiuti nel territorio con un automezzo di un privato, con maggiore spese che pagherà la Comunità ( e sono soldi pubblici) e …  la ciliegina sulla torta sono i contenuti del bando regionale.

Continuare ad eseguire gli “ordini di partito” gestendo Ustica in modo clientelare, quasi da “affari di famiglia”, è un modo di gestione inaccettabile. La nostra Comunità non si merita questo ed ancora, credo, non si aspettava questo ed è completamente delusa.

Per un’isola i trasporti, come le (altro…)

Ustica, Processione Madonna della Croce


Processione Madonna della Croce

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno

Buon Compleanno


AuguriA Giuseppe Pino Basile,
a   Salvatore Gentile’
a   Giacomo Mastropaolo,
a   Felice Picone,
a    Giuseppa Natale,
a    Fabrizio Vita e
a    Ezio Picone
a   Riccardo Cannella
a   Ercole Taranto  
i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia San Rodrigo.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

^^^^^^^^^^^^^^

AUGURI

Da Praga Pavla Fuccillo

Tanti auguri di Buon Compleanno a nostro zio Pino! Un abbraccio forte da noi tutti da Praga.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica