Egr. Avv. Menallo, sottoscrivo nella forma e nel contenuto ogni parola di quanto scrive che è “musica” per le mie orecchie perché da tempo sostengo che il non sapersi o volersi liberare in loco dalla logica del “l’un contro l’altro armato” è e sarà sempre autolesionismo puro. Sedersi tutti attorno ad un tavolo, dirsele e darsele (metaforicamente) di santa ragione e ripartire tutti insieme serenamente, pur nella diversità ideologica, sarebbe la soluzione ideale. Mi piace illudermi che il suo intervento unito a quello di Mino Di Girolamo, al mio ed eventualmente di tanti altri induca gli interessati a quella riflessione che lei giustamente auspica. Avverrà ?
Mario Oddo
^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Palermo Mario Oddo
Salvatore, qualcuno, il Dott. Rizzuto, tanto per non fare nomi, a suo tempo pontificò che la lista unica altro sarebbe stata, ricordo il termine , “un’accozzaglia”; peccato poi che i fatti stiano dimostrando persino a livello nazionale che certe fusioni pur nella loro anomalia ideologica se servono bisogna avere il coraggio e la forza di realizzarle. Resto della convinzione che ad Ustica la “lista unica”, ovviamente non nella forma ma nella sostanza, oggi sarebbe possibile; basterebbe volerlo …
^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Salvatore Tranchina
Lo avevo prospettato prima delle elezioni ma qualcuno alzò delle barricate dicendo che i punti di vista erano troppo diversi. Di lista unica non se ne poteva parlare, eppure molte persone lo chiesero a viva voce. Forse, oggi si sarebbe ad un altro punto. Mi ero convinto che solo un buon Presente poteva preparare ad un Futuro migliore, senza pensare più al Passato che fu. Purtroppo non fondendo le due compagini e non lavorando tutti insieme si è arrivati al punto in cui siamo……e ancora non è finita.
^^^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Adolfo Patricolo
auguro che con l’insieme di voci, ad Ustica si possa raggiungere quella comprensione e collaborazione reciproca che da anni si è smarrita, pur restando le parti ognuno con le proprie idee
Podismo: Il Giro Podistico a tappe dell’Isola di Ustica protagonista ai prossimi Campionati Nazionali UISP di Cross in Piemonte.
Palermo. Ad unire simbolicamente l’Isola di Ustica con la ridente cittadina di Ciriè (TO) ci ha pensato il Comitato Organizzatore del 4° Giro Podistico a Tappe di Ustica ( 19/26 luglio 2015) con un ponte immagginario di oltre mille chilometri sostenuto dalle forti fondamenta dello sport.
La promozione del territorio legato al sano sviluppo turistico/sportivo ha spinto il C.O. della gara siciliana ha prendere contatti con l’ASD EQUILIBRA RUNNER TEAM, organizzatori dei Campionati Nazionali UISP di CROSS in programma il prossimo 1 marzo in Piemonte ed esattamente a Ciriè (TO).
Dopo aver lungamente discusso su quali iniziative proporre si è giunti alla decisione di affiancare alla normale routine del volantinaggio quello di premiare con un soggiorno gratuito di una settimana ad USTICA l’atleta che meglio si sarà comportato nell’evento piemontese, naturalmente il soggiorno sarà a carico del C.O. del Giro Podistico a Tappe di USTICA che attraverso investimenti di questa natura vuole dare un’accelerata al turismo locale.
Il C.O. del Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Ustica grazie ad un efficace e certosino lavoro di pubblicità sul territorio italiano attraverso riviste specializzate , siti dedicati e volantini , sta riscuotendo enorme successo di contatti ed iscrizioni che proiettano la manifestazione tra le più importanti della stagione agonistica 2015. Altre importanti iniziative e relativi contatti con eventi nazionali sono in fase di attuazione appena si ufficializeranno saranno prontamente pubblicati.
IL COGPATU
L’Agenzia fratelli Prestifilippo comunica che oggi Ustica, a causa di condizioni meteo marine avverse, con venti provenienti da Est e pioggia, rimarrà completamente isolata
Beati coloro che ascoltano le critiche dei loro detrattori e se ne giovano per migliorarsi.
da “molto rumore per nulla” ShaKespeare
Ad Antonio che oggi compie 12 anni e che ci regala sempre tanto Amore, gioia e vitalità, l’Augurio è che possa sempre conservare questi doni preziosi.
I nonni Pina e Pietro
^^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Dalla Virginia Angelo Palmisano
A handsome young man!
^^^^^^^^
Da Ustica Giovanni Martucci
Tanti auguri Antonio e arrivederci ad Ustica
^^^^^^^^^^^
Da New Orleans Maria Compagno Bertucci
Antonio tanti auguri e un forte abbraccio
^^^^^^^^^^^
Da Altofonte Rosalia Salerno
Augurissimi di vero cuore ad Antonio, buon compleanno
^^^^^^^^^^^
Da Palermo Gaetano Nava
Tantissimi auguri da parte di tutti noi
^^^^^^^^^^^^^
Da New York Giovanni Caminita
Auguri ad Antonio anche ai genitori e specialmente ai nonni un caro saluto a voi tutti.
^^^^^^^^^^^
Da Ustica Daniele Nava
Tanti auguri e un bacione al mio affezionato nipotino
A Bartolo Caminita
a Gaetano Famularo i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S.Marianna.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.