L’italia è un posto dove le cose stanno sempre per succedere. Di solito, sono cose insolite: la normalità, da noi, è eccezionale
Beppe Severgnini
(ANSA) – PALERMO, 6 FEB – Sarà la protezione civile a portare viveri e medicine a Ustica, utilizzando l’elicottero della polizia. Dall’aeroporto palermitano di Boccadifalco verranno organizzati voli verso l’isola per portare i generi di prima necessità dopo che da 11 giorni il traghetto della Compagnia delle Isole non raggiunge Ustica a causa del maltempo. La decisione è stata presa in una riunione che si è svolta in prefettura. A richiedere l’intervento è stato il sindaco dell’isola Attilio Licciardi.
L’agenzia fratelli Prestifilippo comunica che oggi l’aliscafo a causa del mare mosso con venti provenienti da WSW, non partirà per Ustica. Per quanto concerne la partenza della nave il comandante scioglierà la riserva dopo le 08,00.
P.S.Ore 08,05 – Anche la nave resterà ferma nel porto di Palermo
A Guido Melas
a Carmelo Zanca
a Rosalia Caserta
a Antonietta Verdichizzi
a Leandro Tranchina
a Francesco Tranchina i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Teodoro
a Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.
^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Da Palermo Nava Gaetano
Prima di ogni cosa,auguri al “VECCHIO GUIDO” che oggi compie anta…. anta…. anta….Una “provocazione” (che poi non è così…..),perchè il Prefetto di Palermo non gli affida il comando di qualche mezzo navale,per la tratta Palermo -Ustica e viceversa, (data la sua esperienza TRENTENNALE nell’arma benemerita), SICURAMENTE I COLLEGAMENTI CON USTICA IN UN’ ANNO, SAREBBERO ASSICURATI AL 99,9%, ANCHE CON QUESTI MEZZI “obsoleti” CHE NAVIGANO OGGI.
^^^^^^^^^^^
Da Milano Costantino Tranchina
A Guido Melas, vecchio condottiero delle angeliche milizie, gli auguri più belli e fraterni di buon compleanno.
—–
A Carmelo Zanca, grande iuventino nei secoli fedele gli auguri affettuosi di buon compleanno