Gruppo consiliare di minoranza
Sembrava che l’Amministrazione Regionale con uno scatto di efficienza avesse risolto il nodo del bando di gara a valenza quinquennale superando la necessità di dovere approvare il disegno di legge, primo firmatario On. Fazio, poiché rifacendosi alla normativa comunitaria era possibile procedere alla pubblicazione del bando.
Avanti tutta? Assolutamente no! Anzi indietro tutta.
Si ritorna al punto di partenza e viene sospesa la pubblicazione del bando in attesa che venga approvato il disegno di legge Fazio.
I tempi sono facilmente intuibili. Il disegno di legge andrà la prossima settimana in Commissione bilancio per il parere sulla copertura finanziaria in questa fase abbiamo ottenuto l’impegno del Presidente On. Dina che lo stesso sarà esitato, dalla Commissione, nel più breve tempo possibile e per questo lo ringraziamo pubblicamente.
Successivamente si dovrà trovare una “finestra legislativa” per potere calendarizzare il disegno di legge.
Chi prende l’impegno con i cittadini Usticesi che i tempi saranno ridotti al minimo?
Diceva un politico della prima repubblica che “a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca“.
Perché tutti questi balletti sulla pelle della gente?
E’ assolutamente ingiusto perché in fondo colpisce la gente più semplice e più indifesa proprio per la condizione di abitanti una piccola isola come è Ustica?
Capiamo tutti che la stagione turistica è oramai compromessa poiché in assenza di certezza nei collegamenti nessuno può programmare alcunché con buona pace di chi non perde occasione per dare una rappresentazione della condizione in cui viviamo tutta rose e successi.
Gruppo consiliare di minoranza “l’Isola”
^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Ustica Salvatore Militello
E’ difficile mettere un “mi piace” in una notizia del genere. Il mio mi piace va ai Consiglieri di minoranza che sin dall’inizio hanno monitorato il problema e sollecitato l’amministrazione, sia quella locale che quella regionale. Mi auguro, per il bene di Ustica, che tale notizia venga smentita ed il bando venga pubblicato immediatamente (ciò sarebbe dovuto avvenire il 18/2 scorso). Per una eventuale Legge ci vorranno minimo 3 mesi ancora e dopo il bando minimo altri 60 giorni. Fatevi un pò i conti… Sarò, saremo felici di essere smentiti.