Siamo alla solite calimero !


 

Richiesta incontro urgente

 

 

Gruppo Consiliare di Minoranza

 

Siamo alla solite calimero !

E si!, è proprio il caso di dirlo: “siamo alle solite calimero”. In quasi due anni di attività abbiamo cercato, sia attraverso interventi in aula consiliare che attraverso scritti che facilmente possono essere riletti, di fare comprendere alla maggioranza rappresentata dal Presidente del Consiglio, che non riteniamo la funzione di Consigliere Comunale assimilabile a quella di un semplice notificatore di decisioni, assunte e formalizzate altrove, almeno per quanto riguarda noi Consiglieri del gruppo di minoranza. Abbiamo, inutilmente, cercato di spiegare che le decisioni che hanno una ricaduta importante sulla vita dei cittadini devono trovare la loro composizione all’interno degli organi costituzionalmente previsti secondo le modalità che la corretta prassi democratica indica.

Ma come ben si sa a lavare la testa all’asino si spreca l’acqua ed il sapone.

Naturalmente non intendiamo fare marcia indietro, davanti all’ostinazione, anzi faremo sempre di tutto per evidenziare i vuoti di democrazia partecipativa che caratterizzano l’azione di questa amministrazione, peraltro, ampiamente denunciati da importanti esponenti della allegra cordata che, ha per poco vinto le elezioni e che oggi non è più maggioranza tra i cittadini di Ustica.

Abbiamo più volte dichiarato che il Presidente del Consiglio Comunale è inadeguato a svolgere quella funzione ed oggi ancora di più ci convinciamo di non sbagliare poiché, accreditare una assemblea cittadina come un passaggio istituzionale che legittima l’argomento discusso, tagliando fuori chi non ritiene di partecipare, ha il sapore di un populismo di tipo “Berlusconiano” che a parole viene stigmatizzato ma nei fatti perseguito con il duplice scopo di inibire la partecipazione alle decisioni di quella parte di cittadini che hanno delegato i propri consiglieri eletti a rappresentarli in Consiglio Comunale e di imporre le proprie scelte attraverso una ritualità che non ci vedrà mai partecipare da utili idioti.

Nessuna meraviglia quindi se non abbiamo partecipato alla seduta dell’ultimo Consiglio Comunale perché non siamo disponibili a legittimare con la nostra presenza percorsi decisionali che potremmo definire ad essere moderati “irrituali” soprattutto se profondamente contrari a quanto si vuole realizzare, a tutti i costi e costi quel che costi.

Questa volta non sarà così semplice, il territorio di Ustica non farà la stessa fine di piazza Armeria dove, il risultato è sotto gli occhi di tutti e, gli unici a guadagnarci sono stati progettisti e direttori di lavori. Il territorio della nostra isola non sarà devastato da pale eoliche alte 6 metri appoggiate su basi di cemento armato collocate magari in zone dove da privato cittadino non puoi nemmeno raccogliere la verdura. E non ci saranno assemblee, partecipate dai soliti noti, che potranno legittimare tali scelte.

I Consiglieri di minoranza “ L’Isola “

 

Ragazzi e ragazze dell’Azione Cattolica (18.10.1961)


ragazzi e ragazze dell'azione Cattolica  18.10.1961

Al nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella i più fervidi auguri di buon lavoro”

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica

AUGURI

Da Ustica Salvatore Compagno

Grazie Presidente Mattarella,
gli usticesi Le saranno perennemente grati poiché lo si deve a Lei, allora Ministro alla Pubblica istruzione, se una piccola comunità, quale è l’isola di Ustica, ha potuto beneficiare della istituzione di una scuola media superiore, che tanto ha contribuito e contribuisce alla formazione dei nostri ragazzi che grazie a tale presenza riescono anche a conquistare una laurea.
Grazie Presidente che Dio l’assisti nel difficile lavoro che l’attende.
Buon lavoro Presidente Mattarella
Salvatore Compagno

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Militello

l’On.le Sergio Mattarella, oggi è il nuovo Presidente della Repubblica. Chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, in occasione dell’istituzione del Liceo Scientifico ad Ustica, non può che esserne fiero.
Auguro al neo eletto Presidente ogni bene nell’interesse della Nazione. Speriamo riesca a cambiare diverse cattive abitudini e consuetudini. Buon lavoro Signor Presidente!

 

Ustica, Rappresentazione Sacra Famiglia


Rappresentazione Sacra Famiglia

Anche oggi Ustica rimarrà completamente isolata

mare agitatoOggi Ustica a causa del mare molto mosso, con venti provenienti da Ovest e pioggia, rimarrà completamente isolata. Purtroppo le previsioni meteo per i prossimi giorni non lasciano margini di miglioramenti delle condizioni meteo marine.

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno

 

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, Dante Alighieri Canto sesto del purgatorioUn uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.

J. F. Kennedy; citazione che Giovanni
Falcone amava spesso riferire

 

Buon Compleanno


AuguriA Carmela Caserta in Lo Piccolo
a   Cristina Caserta
a   Isabel Trouvè
a  Teresa Giuffria
a  Stefania Mulè i migliori
Auguri di Buon Compleanno 

^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Giovanni Bosco
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica